Pin It

CASERTA. All'indomani della composizione della nuova segreteria del Partito democratico provinciale di Caserta i segretari di circolo dei comuni chiamati alle urne nel 2016 hanno preparato un documento per chiedere la fine delle ostilità tra le varie componenti per permettere a tutti di preparare al meglio la competizione elettorale.

Il documento è sottoscritto da tutti i segretari di circolo dei comuni superiori ai 15mila abitanti che dovranno votare, ossia quelli di Caserta, Aversa, Capua, Trentola Ducenta e Santa Maria Capua Vetere. Nei comuni tra i 10mila e i quindicimila abitanti chiamati al voto hanno firmato i segretari di Alife, Parete, San Prisco, San Marco Evangelista, San Marcellino, Frignano, Carinola, Curti e Castel Morrone.

Ecco il documento:

Al Segretario nazionale Matteo Renzi

Al Segretario regionale Assunta Tartaglione

Al Segretario provinciale Pd Caserta Raffaele Vitale

Agli eurodeputati

Ai Parlamentari

Ai Consiglieri regionali

Ai Consiglieri provinciali

Maggio 2016 rappresenta un crocevia importante per la Provincia di Caserta. Trentuno comuni saranno chiamati a rinnovare le amministrazioni comunali. Un test importante in termini numerici a cui il Partito democratico dovrà arrivare preparato, schierando le forze migliori per confermare quel trend positivo avviato con le elezioni Europee e le ultime regionali.

Le amministrative del prossimo anno sono particolarmente importanti perché sono chiamati alle urne comuni come Caserta, Aversa, Capua, Trentola Ducenta dove sarà fondamentale costruire una proposta politica credibile per ridare speranza e fiducia ai cittadini dopo le esperienze amministrative di centrodestra che hanno segnato in negativo la vita dei cittadini. Nel comune capoluogo, ad esempio, c’è bisogno di ridare ai cittadini la certezza che l’amministrazione pubblica si muova nel pieno rispetto della legalità e a difesa del bene comune.

Dovremo, inoltre, permettere ai nostri sindaci uscenti di potersi ripresentare ai propri elettori come parte di una comunità forte, che agisce per tutelare e valorizzare i singoli territori, dalla fascia costiera alle aree interne.

Dovremo, inoltre, far in modo che in quei comuni dove ci presentiamo da sfidanti si riesca a far arrivare ai cittadini il messaggio di unica alternativa credibile per evitare che l’elettorato ceda ai richiami dell’antipolitica e dell’astensionismo.

Noi segretari di circolo, ultimo anello di quella base che viene troppo spesso dimenticata e relegata ai margini dei processi decisionali, animati da grande passione politica decidiamo di prendere la parola per evitare che si giunga alla definitiva rottura tra le varie anime del Pd di Caserta.

Chiediamo a chi ricopre incarichi istituzionali o dirigenziali di sotterrare l’ascia di guerra anteponendo ai propri interessi quelli dell’intero partito. Riteniamo sia fondamentale creare le condizioni affinché i prossimi mesi siano caratterizzati da tranquillità e stabilità per poter lavorare con serenità alla definizione delle liste e alla scelta dei candidati che, in alcuni casi, verrà effettuata attraverso le elezioni primarie.

Facciamo appello al senso di responsabilità di chi ricopre incarichi istituzionali e dirigenziali nella certezza che tutti siano pronti a essere parte attiva di questo processo. L’Italia ha cambiato verso, la Campania non sarà più ultima e Caserta? Noi sappiamo cosa fare.

 

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:511 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:742 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:699 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more