Pin It

17:07:29 SAN NICOLA LA STRADA. Durante il Consiglio Comunale di oggi, le interpellanze formulate dall’opposizione hanno rappresentato l’occasione per esporre alla cittadinanza l’incisivo operato dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vito Marotta sui temi della valorizzazione del territorio.

L’Assessore all’Urbanistica Vincenzo Mazzarella ha illustrato infatti le scelte compiute fino ad oggi nel rispetto delle linee programmatiche di inizio legislatura. L’attenzione è stata rivolta in particolare a subordinare il rilascio dei permessi di costruire, nell’ambito di lottizzazioni già approvate dalle passate amministrazioni, ad una compiuta progettazione delle opere di urbanizzazione – redatta rispettando gli interessi pubblici – delle riorganizzazioni delle aree a verde, corredate da sistemazioni viarie, decoro ed arredo urbano. Ciò si evince in maniera inequivocabile dalle delibere di giunta approvate nel caso delle progettazioni riguardanti: via Paul Harris, via Saba, via Patturelli e zona piscina, con verde attrezzato, piazze ed altro.

Tali interventi garantiranno il completamento ed in alcuni casi la riqualificazione di molte aree della nostra Città, le quali saranno consegnate alla collettività già fornite di tutte le attrezzature necessarie per un’immediata fruibilità. Il Piano Urbanistico Comunale resta, in ogni caso, il principale obiettivo da perseguire per una nuova e ottimale pianificazione del nostro territorio. La prossima settimana, non a caso, la Giunta Comunale approverà la convenzione con il Dipartimento di Architettura dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” a cui verrà affidato il coordinamento tecnico scientifico della redazione del PUC, unitamente alla istituzione dell’Ufficio di Piano con professionalità specialistiche per i singoli settori.

L’Assessore Vincenzo Mazzarella: “E’ stato un percorso lungo, ma proficuo, costruito nell’ottica di scelte oculate e responsabili. Collaborare infatti con l’Università del territorio, il più alto punto di riferimento culturale della nostra provincia, vuol significare compiere scelte nell’esclusivo interesse della nostra Città”.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:304 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:540 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:513 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more