Pin It

18:29:30 Il progetto #IOACQUISTOAMADDALONI ha l’obiettivo di raccogliere, attraverso semplici fotografie, le dirette testimonianze degli acquisti effettuati esclusivamente in attività commerciali del Comune di Maddaloni al fine di incentivare e sostenere l’economia della città.

L’idea è promossa dalla Seconda Commissione Consiliare Permanente “Programmazione Sociale e Culturale”, presieduta dalla Dott.ssa Alessandra Vigliotti ed è entrata anch’essa a far parte del progetto “Natale è…2018”, realizzato dall’Amministrazione Comunale in concerto con le tante realtà associative presenti sul territorio maddalonese che hanno deciso di collaborare.

Il contest è iniziato l’8 dicembre scorso e sarà attivo fino alle ore 23:59 del giorno 04 gennaio 2019.

Chi desidera partecipare al concorso deve semplicemente inviare la propria foto con l’hashtag #ioacquistoamaddaloni, correlata con un messaggio scritto, alla pagina facebook “Io acquisto a Maddaloni”. La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti gli utenti di Facebook, iscritti e dotati di un profilo che è possibile tra l’altro personalizzare con il frame dell’iniziativa.

Le foto possono essere a colori, in bianco e nero e/o modificate con i più svariati filtri, non c’è alcun limite alla creatività. E’ possibile inviare anche più di una sola fotografia. Cosa importante è che non saranno ritenute valide le foto inviate oltre la data di chiusura del concorso!

Cinque saranno in totale gli scatti premiati durante la cerimonia conclusiva di “Natale è…2018”. Le 5 fotografie che meglio avranno catturato il senso di appartenenza e sostegno alla comunità cittadina, verranno scelte sulla base dell’originalità, della simpatia ma anche degli apprezzamenti ed i like ricevuti fra gli utenti di Facebook. Non ci sono ovviamente premi in denaro ma gli organizzatori del contest consegneranno un attestato agli autori delle foto vincitrici in segno di ringraziamento. L’esito positivo sarà previo comunicato ai singoli vincitori attraverso un messaggio privato e anche un post pubblico sulla pagina Facebook “Io acquisto a Maddaloni”.

In questo particolare momento storico, estremamente complesso per i piccoli commercianti, l’Amministrazione De Filippo dà il primo segnale innovativo e al contempo significativo di vicinanza e di sostegno a tutti quegli esercenti che ogni giorno, con grande fatica ma anche con tanta dignità, portano avanti le proprie attività senza arrendersi dinanzi alle difficoltà. Questa iniziativa non è sicuramente la soluzione definitiva ai loro problemi ma ci auguriamo rappresenti l’avvio di una politica fatta sempre più di interventi mirati e risolutivi.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:455 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:690 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:649 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more