Pin It

16:43:33 Negli ultimi mesi l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra ha costantemente monitorato tutte le situazioni inerenti al presidio ospedaliero della Città di Santa Maria Capua Vetere riscontrando una serie di circostanze che hanno, nel corso del tempo, condizionato l’efficienza dei servizi offerti dall’ospedale Melorio e quindi in netta contrapposizione rispetto ai positivi risultati ottenuti negli ultimi mesi relativamente ai lavori di adeguamento strutturale e di ammodernamento dei reparti che hanno interessato il locale nosocomio.

In particolare le principali criticità riscontrate dall’amministrazione comunale sono connesse al personale e precisamente è stato registrato sia un calo del numero degli infermieri rispetto alle esigenze del presidio ospedaliero, sia la mancata sostituzione di personale medico andato in pensione o prossimo al pensionamento, sia un numero assolutamente inadeguato del personale paramedico per una struttura quale è il Melorio che risponde alle richiesta di un vasto bacino di utenza.

Tutte queste circostanze hanno immediatamente allertato l’amministrazione comunale che, al fine di garantire la massima efficienza della struttura, ha convocato tramite il sindaco Antonio Mirra una ulteriore riunione, in aggiunta alle numerose svolte in precedenza, per la mattina di giovedì (ore 12.30) alla quale è stata chiesta la partecipazione anche del Direttore sanitario dott. Diego Colaccio.

“A tale situazione – hanno dichiarato il sindaco Antonio Mirra e il consigliere comunale Salvatore Mastroianni - purtroppo si è giunti nonostante le continue e numerose sollecitazioni che l’amministrazione comunale, da due anni a questa parte, ha fatto ai vertici dell’Asl di Caserta. Resta chiara, come sempre, la nostra posizione a tal riguardo e sull’ospedale di Santa Maria Capua Vetere non si faranno sconti a nessuno e ci schiereremo, ancora una volta, a difesa del Melorio e dell’intera comunità cittadina”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:326 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:555 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:526 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more