Pin It

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Lo yoga è una disciplina millenaria che coniuga il benessere di corpo, mente e spirito; incontrare lo yoga è incontrare se stessi attraverso la conoscenza del corpo, l'ascolto del respiro, la consapevolezza della proprie emozioni e dei meccanismi mentali che le muovono. “Lettura, riflessione, pratica” rappresenta un primo approccio con lo yoga, possibile grazie aMariateresa Verona, docente di materie umanistiche e insegnante di yoga. L'appuntamento è per venerdì 30 novembre, alle ore 18, nella Libreria Spartaco, in via Martucci 18, a Santa Maria Capua Vetere.

L'incontro

“Lo yoga non cambia il mondo, cambia la nostra prospettiva, il nostro modo di guardarlo e interagire con esso. Prendendo spunto da alcuni testi conosceremo le radici dello yoga e i maestri che lo hanno tramandato”. Parola di Mariateresa Verona. Da dodici anni pratica e insegna yoga; ha perfezionato lo studio dello yoga conseguendo il Diploma di abilitazione all'insegnamento dello yoga classico del quadriennio di Formazione Insegnanti (anni 2013-2017)  presso l'Associazione culturale Brahmananda di Roma patrocinata dalla Regione Lazio e diretta dal maestro Piero R. Verri. 

Ha partecipato e collaborato a diversi seminari di tantra yoga, hatha-yoga, yoga e longevity, yoga e reconnection, seminari di yoga pre-parto, seminari di mantra e canti armonici, seminari di meditazione. Si interessa inoltre di filosofia ayurvedica, dei suoi principi e dei concetti base per una corretta alimentazione.

Nel 2011 si è diplomata come Operatrice professionale Shiatsu presso l'Istituto europeo di Shiatsu di Roma; nel 2012 ha superato l'esame di abilitazione e si è iscritta al Registro italiano di Operatori e Insegnanti Shiatsu presso la FISieo (Federazione Italiana insegnanti e operatori Shiatsu).

Laureata il Lettere classiche, insegna italiano, latino e greco presso la sede del liceo classico dell'Isiss Amaldi-Nevio di Santa Maria Capua Vetere.

Prossimo incontro nella Libreria Spartaco:

Giovedì 6 novembre, ore 18: presentazione del libro “I Pascià. Storia criminale del clan Bardellino e della discoteca Seven Up” (nuova edizione) con l’autore Salvatore Minieri. Ingresso libero.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:316 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:546 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:520 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more