Pin It

18:50:23 "L'impegno della Regione Campania per i presidi ospedalieri di Polla, Sapri e Piedimonte Matese è totale. Gli uffici stanno lavorando alla nuova versione del piano ospedaliero che prevede un potenziamento dei tre nosocomi nell'ambito di una ridefinizione complessiva dei dea di primo livello".

Così il presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania, Stefano Graziano, a margine dell'audizione dedicata al diniego da parte del ministero a tenere aperte le tre strutture."Una eventuale chiusura - spiega - penalizzerebbe troppo i residenti di quelle zone e rischierebbe di favorire anche la mobilità extraregionale, aggravando dunque i costi per il sistema sanitario regionale". "E' stata  una audizione interlocutoria. Proprio in queste ore gli uffici lavorano ad una nuova versione del piano ospedaliero in vista del confronto con il ministero. Infatti, mi sono impegnato a convocare nuovamente la commissione su questa problematica dopo il 5 dicembre. E' emersa comunque un'esigenza unanime, bisogna continuare a supportare le aree interne che devono avere la stessa dignità delle aree urbane e non solo in sanità", conclude Graziano. 

 

Insieme al consigliere Provinciale Gianluigi Santillo, proficua partecipazione e mio intervento  " incazzato" all'Audizione in Commissione Sanità presieduta dall'on #stefanograziano - ha rilanciato il sindaco Di Lorenzo - Ho gettato il cuore al di là del "credo" e da amministratore civico e tecnico per professione ho raccontato la mia visione e tutte le criticità rinvenute nella stesura erronea delle schede redatte dalle Asl di Caserta e gli errori di gestione di una cosa tanto critica da parte del Managment Casertano e perché no della commissione di esperti ministeriali  che senza leggere il dato socio politico stringente hanno a mio parere parzialmente inficiato il lavoro della Struttura Commissariale. Ai Consiglieri Regionali M5S guidati dall'on #valeriaciarambico ho poi provato a spiegare anche gli errori valutativi ministeriali e con il cuore in mano ho chiesto loro di uscire dal loop delle contrapposizioni "a prescindere..." Perché ORA i territori hanno bisogno dell'aiuto di TUTTI. La Regione ha fatto tanto in questi tre anni ed il fare comporta anche lo sbagliare. L'ho detto fuori dai denti.." le possibilità tecniche ci sono e le responsabilità sono a 360°".

Punti NASCITA o DM70...  I territori di periferia meritano ascolto e soprattutto risorse...  I PPI vanno in un modo nell'altro potenziati! Perché la buona politica non sia sconfitta in partenza!

Ripartire dai territori non è solo uno slogan! Confidiamo che sia De Luca che il Governo ed i rappresentati locali 5 Stelle e Lega lottino per il territorio perché se perdiamo questa battaglia, saremo tutti sconfitti!

Da Sindaco pro tempore  della Città di Piedimonte comune Capofila in pectore mi viene da gridare: ..Presidente #stefanograziano , #alfonsopiscitelli #gennarooliviero #valeriaciarambico

Grazie del vostro lavoro..

Il Matese confida in tutti voi!

Il nostro Ospedale salva vite ogni giorno!! Non mortificateci


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:322 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:552 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:523 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more