Pin It

Come le ultime creazioni del Marchio Citroën, Nuovo Berlingo rompe gli schemi in termini di stile e porta una ventata di freschezza nel segmento dei Multispazio. Citroën ha scelto di apportare modifiche sostanziali al suo nuovo modello, che si distingue per la silhouette e per il look unico, il design robusto e le linee fluide.

Nuovo Citroën Berlingo nasce dal lavoro del team Stile Citroën, diretto da Alexandre Malval, che ha studiato una nuova generazione dal design espressivo, con quel tocco di audacia che caratterizza il Marchio. Nuovo Berlingo si rinnova totalmente e riesce a coniugare con stile personalità praticità e comfort.

Il frontale di Nuovo Citroën Berlingo si distingue per caratteristiche di stile forti, che derivano dall’adozione per la parte anteriore della piattaforma EMP2 e dagli sbalzi accorciati. Nuovo Berlingo ha un cofano più alto e corto, che domina la strada, un frontale identitario, che integra la firma luminosa su due livelli tipica del Marchio, e parabrezza spostato in avanti, che offre più spazio e più luminosità.

Per rafforzare il suo carattere e il suo profilo, moderno e dinamico, caratterizzato dalle fiancate studiate con cura, Nuovo Citroën Berlingo propone una scocca più alta e ampie superfici vetrate laterali dal profilo smussato. La silhouette di Nuovo Berlingo è sormontata da barre al tetto longitudinali (a seconda delle versioni). È completata dagli Airbump® situati alla base delle portiere, che potenziano il suo look deciso, e garantiscono protezione permanente alla carrozzeria. Il design di Nuovo Berlingo è caratterizzato anche dalla linea di fuga verso la parte posteriore del tetto, che rende dinamica la silhouette.

I fanali posteriori di Nuovo Berlingo sono posizionati in verticale e incorniciano il portellone, che propone un lunotto posteriore apribile oscurato che sovrasta il logo e gli chevron. Valorizzano l’assetto di Nuovo Citroën Berlingo e concorrono all’equilibrio delleCome C3, Nuovo Compact SUV C3 Aircross o ancora Nuova C4 Cactus, Nuovo Citroën Berlingo si arricchisce con un programma di personalizzazione, argomento caro al Marchio e molto apprezzato dai clienti. Per la carrozzeria è disponibile una scelta tra 8 tinte: Sabbia, Aqua Green, Grigio Steel, Grigio Platinium, Nero Onyx, Deep Blue, Rosso Ardent, Bianco Banquise. Una firma colorata, con tocchi di colore attorno ai fendinebbia dagli angoli arrotondati e a livello degli Airbump®: Pack Color White (secondo le versioni) o Pack Color Orange (specifico per il pack XTR). Con lo spirito votato all’avventura che la contraddistingue, la versione «XTR», emblematica di Berlingo, si distingue per il Pack Color Orange, per i cerchi in lega 17’’ SPIN, per le protezioni anteriori e posteriori nel colore della carrozzeria, e per gli interni specifici Wild Green.

L’abitacolo di Nuovo Berlingo, in puro spirito Citroën, è curato con la stessa attenzione: totalmente rinnovato, segna un salto generazionale per qualità di finitura e trasmette sensazioni di serenità a bordo. Nuovo Citroën Berlingo invita a viaggiare, si distingue per la plancia minimal e spaziosa e per la posizione di guida rialzata. La plancia dal design a sviluppo orizzontale è più ergonomica, con accesso diretto ai comandi della climatizzazione, e lascia spazio a diversi vani portaoggetti.

I designer che traggono ispirazione dal mondo degli arredi e dei viaggi hanno studiato gli interni di Nuovo Berlingo in modo da renderlo funzionale e valorizzante. Hanno scelto di usare materiali morbidi e accoglienti, per far sentire a proprio agio tutti gli occupanti. Sono quindi stati inseriti nuovi rivestimenti e un universo di colori vario, con diversi ambienti interni:

- L’ambiente di serie, sobrio, propone tocchi di colore Grigio/Verde acqua

- L’ambiente «Metropolitan Grey» propone un Tessuto Slash Grey, ravvivato da una fascia in un grafico Verde Summertime. Il turchese, in tono con la plancia Grigio Chiné, offre sensazioni di benessere e modernità.

- L’ambiente «Wild Green» del pack XTR e sinonimo di tempo libero si distingue per il Tessuto Line Green e prevede una fascia sullo schienale color Orange, a contrasto con il motivo rigato Verde Kaki, che ricorda i revers dei jeans.

Una cinghietta Lama (grigio chiaro) a destra della plancia, con impunture Orange, omaggio a C4 Cactus, sigla l’appartenenza alla famiglia Citroën e contrasta con la decorazione della plancia Resada Green.

DUE SILHOUETTE: M E XL

Per la prima volta nella sua storia, il Multispazio Nuovo Citroën Berlingo propone ai suoi clienti due silhouette, che conservano l’irresistibile struttura robusta e valorizzante. Nuovo Berlingo, moderno e ludico, viene proposto in 2 misure, dalla sagoma e dalle linee equilibrate. La versione M, che conserva compattezza e agilità, misura 2 cm in più della precedente generazione, per 4,40m di lunghezza e 2,78 m di passo. La nuova versione allungata invece, la XL, è 35 cm in più, per 4,75 m di lunghezza, e passo di 2,97 m. Più versatile che mai, con la possibilità di accogliere e trasportare 5 o 7 passeggeri, indipendentemente dalla versione, M o XL, Nuovo Citroën Berlingo rappresenta una nuova soluzione per gli usi delle famiglie e degli amici e lascia la scelta tra abitabilità e volume del bagagliaio, secondo le attività.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:264 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:499 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:476 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more