Pin It

16:44:35 SANTA MATIA CAPUA VETERE. Francesco Fiore, segretario Pd, è stata sua l'iniziativa di "autoconvocare" i segretari di circolo della provincia per discutere del congresso provinciale. Com'è nata l'idea?

«Durante l'ultima riunione dei segretari di circolo vidi che c'era tanta voglia di discutere, visto che il partito non ci convocava ho pensato di inviare una mail. È stata una iniziativa non strumentale e senza doppi fini, potrei definirla quasi ingenua».

Voi, quindi, non ci state allo schema dell'accordo Oliviero/Graziano...

«Nessuno può starci. La rifondazione del partito non può escludere migliaia di iscritti, decine di segretari di circolo. È assurdo! Noi vogliamo discutere e progettare, l'accordo al vertice non ci interessa, non è credibile».

Come procedono gli incontri?

«Bene, c'è partecipazione e voglia di discutere e autodeterminarsi. Sono molto ottimista».

Quasi una lotta agli “istituzionali”...

«No, una lotta a prassi malate. Basti pensare che ci sono Consiglieri regionali che ignorano il Pd locale e dialogano con pezzi della maggioranza. Maggioranza che, è bene ricordarlo, vede al suo interno anche la Lega».

Parliamo di Santa Maria, il punto sulla città...

«Continuiamo una opposizione ferrea a questa amministrazione. I nostri Consiglieri comunali Pappadia e Di Nardo si stanno dimostrando attenti ed efficaci. Credo che il Sindaco stia deludendo le aspettative rispetto alla risoluzione di alcuni problemi della città».

Per esempio?

«Per esempio sulla sicurezza, come è noto la città è invasa da fenomeni di microcriminalità. Oppure sulla gestione dell'area mercatale, abbandonata e mal gestita in passato e che non vede soluzioni decise per l'immediato futuro».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:329 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:558 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:529 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more