Pin It

10:40:44 A Marcianise è iniziato il conto alla rovescia per l'incontro con il noto giornalista e conduttore televisivo Antonio Lubrano che giovedì prossimo (29 novembre), alle ore 18.00, presso il Palazzo Monte dei Pegni (in via Duomo, 9) presenterà il suo ultimo libro "L’Italia truccata" (Castelvecchi Editore).

L'evento è promosso dall’Amministrazione comunale di Marcianise per onorare un prestigioso figlio della terra campana nell’anno in cui festeggia il settantesimo anniversario di attività giornalistica e il cinquantesimo dall’esordio in televisione che grazie a lui ha assunto una nuova dimensione.

Lubrano, infatti, non solo è uno dei più amati giornalisti italiani ma è anche l’unico e vero inventore della tv pubblica al servizio del cittadino vessato e con il bisogno di risposte, senza assistere ad inutili quanto demenziali risse televisive senza alcun significato.

La sua è stata una TV di qualità, coraggiosa e intraprendente, di realtà, senza filtri e finzioni.

Noto al grande pubblico grazie a programmi di successo quali Diogene e Mi manda Lubrano, la “lezione” del primo difensore civico della tv oggi prosegue in programmi come “Striscia”, le “Iene” e soprattutto “Report”.

Intenso e articolato il programma della serata coordinata dall’assessore alla cultura Elpidio Iorio. Dopo i saluti e l’introduzione del sindaco (e giornalista) Antonello Velardi, intervengono Carmela Barbato, operatrice culturale, e Geo Nocchetti, giornalista Rai.

Previsto anche un omaggio musicale con protagonisti il tenore Carmine De Domenico e il chitarrista Carmine Terracciano. Alla presenza di Lubrano saranno inoltre inaugurate: la mostra di manufatti riproducenti gioielli dell’antichità realizzati da docenti e allievi del Liceo Artistico “Buccini” di Marcianise; la mostra della collezione “Maria Corrado”, composta da 12 abiti in canapa, progettata ed eseguita dalle allieve dell’ISISS “G. B. Novelli” di Marcianise.

Gran finale con degustazione di un menù aperitivo di prodotti tipici della tradizione marcianisana realizzato dai medesimi allievi dell’I.S.I.S.S. “Novelli” con la collaborazione dello chef Antonio Letizia. L’antica distilleria “Petrone” in chiusura proporrà agli ospiti un assaggio di “Guappa”, il primo liquore fatto con latte di bufala casertana.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:348 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:577 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:547 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more