Pin It

09:59:06 CASERTA. Dottore Petrella, l’introduzione della fattura elettronica rappresenta una novità importante per il commercio e la piccola impresa che non possono lasciarsi trovare impreparati rispetto alla materia.

Per questo il seminario che ha promosso come vicario di Confesercenti rappresenta un’occasione per tutti gli operatori del settore. Che partecipazione si aspetta?

«Mi aspetto una partecipazione ampissima anche perché non ci siamo rivolti solo agli iscritti dell’associazione, ma a tutti i suoi potenziali iscritti e cioé, all’intero mondo del commercio, della piccola impresa e delle professioni. La fatturazione è un aspetto fondamentale della vita di un’attività che, quindi, deve essere affrontato con consapevolezza e con competenza. E’, per questo, che abbiamo coinvolto i massimi esperti del settore per preparare al meglio gli operatori all’introduzione della fattura elettronica avvalendoci della collaborazione dell’Ordine dei commercialisti che ringraziamo per la sensibilità e l’intelligenza dimostrata nell’organizzare con noi questo appuntamento. Di meglio non avremmo potuto avere al nostro fianco. Con questo seminario intendiamo avviare una fase nuova dell’associazione che non deve essere ripiegata più su se stessa, ma che deve guardare all’esterno ponendosi come riferimento del mondo della piccola impresa e non solo più come uno strumento per il disbrigo di piccole pratiche, cosa che, chiaramente, continueremo a fare con i nostri uffici».

Cosa intende per modello nuovo?

«Il mondo negli ultimi quindici anni è cambiato totalmente. Le nuove tecnologie ne hanno condizionato lo sviluppo e le scelte. Anche l’associazione deve adeguarsi a questo stato di cose: pensare che si possa gestire Confesercenti così come si faceva quindici anni fa è anacronistico, improduttivo e folle».

Anacronistico, improduttivo e folle: tre concetti molto forti...

«Anacronistico perché è impensabile fermare il tempo e, questo, ci porterebbe a restare indietro rispetto agli altri. Improduttivo perché, ovviamente, una gestione del genere implicherebbe un arretramento di una struttura che ha tutte le caratteristiche per essere riferimento assoluto per il mondo della piccola impresa. Folle, perché sarebbe pura follia pensare di ignorare questi fattori a discapito del bene dell’associazione».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:346 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:574 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:545 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more