Pin It

                                 

15:11:15 Nella tarda mattina di oggi, presso l’aula Magna dell’istituto “Terra Di Lavoro”, si è tenuto un convegno che ha visto protagonisti: il delegato CONI Caserta Michele De Simone, la preside Emilia Nocerino, il presidente associazione Stelle al Merito Sportivo di Caserta Giuseppe Bonacci, l’olimpionico di Los Angeles Angelo Musone e il giudice sportivo della FIPAV Regione Campania Gaetano Cinque.

La provincia di Caserta vanta quattro medaglie olimpioniche e grandissimi sportivi, che rappresentano con grandi risultati il territorio; ed è per questo che oggi la preoccupazione di una nuova riforma dello sport, da parte del governo, intimorisce gli animi.

Gli studenti del liceo sportivo hanno preso parte al convegno mostrando grande interesse e tanta voglia di emergere; spirito giusto di chi realmente crede nello sport, visto attualmente come: metodo educativo, fonte di aggregazione, socializzazione e salute, ma anche produttore di economia.

La preside Emilia Nocerino ha evidenziato così l’importanza della diffusione dello sport già nella scuola: «Ragazzi che adesso frequentano il liceo ad indirizzo sportivo, e dedicano gran parte dell’orario scolastico allo sport, stanno iniziando a dare un’impronta a questa disciplina che spesso viene sottovalutata».

In rappresentanza dei ragazzi del liceo, la prof.ssa Maria Letizia Desiderio insieme alla preside Nocerino, hanno fatto presente la voglia di iniziare nuovi progetti con i ragazzi, facendo riemergere anche quelle discipline sportive che attualmente sono trascurate o addirittura nulle. Non si può far altro che attendere il confronto tra istituzioni politiche e Coni, e sperare di trovare soluzioni che possano portare avanti lo sport.

Mariapaola Trombetta

    


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:453 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:689 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:648 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more