10:44:58 CASERTA. Dove poter bere una buona birra a Caserta e provincia? Un interrogativo ricorrente per il popolo della notte che, nonostante la grande abbondanza di locali che c’è nel nostro territorio, non sempre riesce a soddisfare il desiderio di bere una buona birra.

Gli intenditori, infatti, sanno che, quando si parla di birra si usa una categoria assai generica, dal momento che esistono diverse varietà che si differenziano per i tipi di lavorazione, per la gradazione, per il colore.

Per gli amanti di un buon boccale di birra abbiamo cercato di realizzare una cartina con i locali che hanno il miglior assortimento di birre e che, nel contempo, affiancano anche una proposta gastronomica di livello in modo da accontentare le esigenze e i gusti di tutte le tipologie di clienti. Tra i locali più forniti ci sono due birrerie che hanno fatto la storia di Caserta come il Guggenhim di Via Camillo Golgi e il Tequila di piazza Pitesti.

In entrambi i locali è possibile è trovare una vasta quantità di birre in bottiglia e una buona qualità di birre alla spina che possono essere accompagnate da ottimi panini e da sfizioserie che offre il vasto menù.

Situazione speculare è quella che si trova in un altro locale storico del capoluogo come l’Harpos di via San Carlo che pure abbina ottimi boccali a pietanze da assaggiare.

Da provare, poi, assolutamente il MobyDick Burger Club che si trova sulla strada provinciale 15 a Villa Literno.

Locale accogliente, ampia scelta di birre in bottiglia e buon assortimento di birre alla spina che possono innaffiare ottimi panini e tante sfizioserie. Il MobyDick Burger Club ha aperto solo da pochi mesi, ma, certamente, è già diventato riferimento per tutti i buongustai del casertano e non solo. Tornando a Caserta non si può non fare una tappa da Pab in via Unità italiana.

Tante ottime birre che si lasciano bere al tavolo o al bancone mentre si gustano ottimi panini, bruschette e sfizioserie fritte.

Buona scelta di birre la offre anche l’Abbey road in Via Giovanni Keplero a San Prisco che, oltre a panini e fritti, offre anche la possibilità di mangiare la pizza per una proposta che accontenta tutta la famiglia.

Pochi più avanti in Via Galatina a Santa Maria Capua Vetere c’è il White Night, buon assortimento di birre sia in bottiglia che alla spina che si inseriscono in un menù sicuramente capace di soddisfare le esigenze e i gusti di una clientela molto ampia.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

TERRA DEI FUOCHI – Blitz del Noe, sequ…

26-03-2019 Hits:167 Cronaca La Redazione

14:05:56 Prosegue senza sosta l’attività di controllo dei Carabinieri per la Tutela Ambientale finalizzata al contrasto dei reati in danno all’ambiente nella cd. Terra dei Fuochi. Nel corso di una pianificata...

Read more

TERRA DI LAVORO E IL VINO - Scenari evol…

26-03-2019 Hits:122 Gusto La Redazione

18:34:37 CASERTA. Gli scenari evolutivi del mercato e le prospettive per i vini casertani è il focus in programma per venerdì, 29 marzo, alle ore 10 presso l’Enoteca provinciale in...

Read more

SANTA MARIA CAPUA VETERE - “A come Acc…

26-03-2019 Hits:129 Notizie La Redazione

18:11:42 Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Ambito Sociale C8, con il Comune di Santa Maria Capua Vetere Ente capofila, giovedì 28 marzo (ore 16.30) presso il Salone degli Specchi si svolgerà...

Read more