Pin It

                                 

18:16:54 In occasione del 25 novembre, giornata nazionale contro la violenza di genere, oggi 16 novembre alle ore 12, presso il chiostro di sant’Agostino, l’assessore Corvino ha tenuto una conferenza per presentare tutte le iniziative che saranno messe in campo.

Tante associazioni del casertano, quali: Spazio Donna, Noi voci di donna, Fidapa e con loro i ragazzi della Fabbrica Wojtyla, hanno dato voce ad una tematica ormai preoccupante che ha spinto loro a diffondere la voglia di un cambiamento e soprattutto il bisogno di dare sostegno a tutte le donne che ne sono vittime.

«Non basta un lavoro nei confronti della donna e del maltrattante ma serve una prevenzione già nelle scuole», afferma così la preside Antonella Serpico dell’istituto Giordani di Caserta, la quale prenderà parte ad un convegno in merito alla violenza sulle donne il 23 novembre alle ore 10.30 presso il Chiostro.

I ragazzi della Fabbrica Wojtyla si esibiranno il 19, il 20 ed il 21 novembre per dare voce a questa tematica, presentando racconti e spettacoli a riguardo, anche con il contributo di giovani ballerine delle scuole di danza “Omnia Arte” e “Spazio Danza”;

Grazie inoltre alla tanto agognata riapertura, i ragazzi della compagnia avranno la possibilità di esibirsi il 21 novembre nel Teatro Comunale Parravano con uno spettacolo intitolato “La Coscienza Delle Donne”, che vedrà protagoniste significative figure femminili che leggeranno storie tratte da vicende reali.

#ONEMORE, questo l’hashtag lanciato dalla Fabbrica Wojtyla per dare voce a questo progetto, dove non basta più dire basta, ma serve attivarsi per prevenire.

E’ forte nei giovani Casertani la voglia di farsi sentire e rendersi utili; è per questo che l’assessore Corvino con l’aiuto del Forum dei Giovani, si sta adoperando per portare avanti e soprattutto per sostenere queste associazioni, sportelli, case di accoglienza e rifugi che  sono sempre disposti a dare una mano alle vittime.

“Spazio anche alle ambizioni dei giovani"; e proprio con questa affermazione l’assessore Corvino si mostra disposta a realizzare un vero e proprio Festival Dei Giovani per evidenziare le ambizioni di tutti i ragazzi Casertani.

Mariapaola Trombetta

    


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:324 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:553 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:524 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more