Pin It

                                 

16:52:12 CASERTA. «Queste mie dichiarazioni rischieranno di sembrare impopolari se lette da chi immagina la cronaca e la critica politica come ispirata unicamente allo schernimento delle istituzioni e di chi le rappresenta. Sento, però, forte il dovere, da cittadino della Provincia di Caserta e da rappresentante delle istituzioni, soprattutto nel rispetto dei tanti operatori sanitari che quotidianamente lavorano con abnegazione per il nostro territorio, di biasimare fortemente l’azione denigratoria posta in essere a danno dell’Asl di Caserta dalla troupe de ‘Le Iene’.

Ciò in quanto, con riferimento alle presunte immagini dei locali ospedalieri mostrate, non v’è alcuna prova che certifichi la corrispondenza delle stesse con i luoghi richiamati. Ed ancora, in relazione alle accuse sull’espletamento o meno dei concorsi, nessuno può dimenticare che solo da poco la nostra sanità è uscita da un decennale stop al turn over, ereditato dalle passate gestioni, e che, in ragione di tale sblocco, l’attuale dirigenza (che opera da soli 2 anni) ha avviato procedure per ben 120 dirigenti e per centinaia di operatori.

Allo stesso tempo, non va sottaciuto come l’Asl di Caserta sia la prima azienda sanitaria in Regione, in materia di edilizia sanitaria, ad aver approvato e presentato il Piano delle Opere dei Presidi Ospedalieri: su tutti spiccano gli interventi corposi programmati su Aversa, Sessa Aurunca e Santa Maria Capua Vetere. Ancora, la nostra azienda è prima in Europa per numero di applicazioni col metodo ‘Aba’ in materia di autismo, sono più di 400 bambini in trattamento follow up e l’ottimo lavoro del Dipartimento delle Fragilità è sotto gli occhi di tutti. Così come l’Asl di Caserta è la prima nel Meridione ad aver applicato per i pagamenti il programma ‘Siope’ (Sistema informativo sulle operazioni degli enti pubblici) per una maggiore trasparenza e certezza nelle operazioni.

Per quanto riguarda il conferimento degli incarichi di responsabilità, la Direzione Generale ha assicurato che procederà a strettissimo giro con le nomine delle unità operative semplici e dipartimentali, dei direttori di Presidio, dei direttori di distretto e con la pubblicazione di tutti i concorsi per direttore di Unità Operativa Complessa. L’avvio dei cantieri per i lavori strutturali nei presidi e la task force in punto di conferimento di incarichi di responsabilità che prenderà corpo nelle prossime settimane, saranno la conferma di come il bilancio di un gruppo manageriale debba essere tracciato solo allo scadere del proprio mandato e di come sia poco corretto richiamare in corso d’opera l’attenzione su disastri ed inadeguetezze ereditati da una gestione politica passata alla quale molti di noi non appartenevamo».

Il consigliere regionale

Luigi Bosco  


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:302 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:538 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:511 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more