Pin It

                                 

17:39:17 E’ stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta al Comune di Piedimonte Matese, la nuova edizione della Fiera di San Martino in programma sabato e domenica in città.

Si tratta di un’edizione profondamente rinnovata così come spiega il primo cittadino Luigi Di Lorenzo. «Abbiamo voluto imprimere una svolta alla manifestazione organizzando un evento che coinvolgesse tutti – ha spiegato il primo cittadino – ci siamo riusciti grazie alla collaborazione della Pro Loco, della Coldiretti e al gran lavoro dell’assessore Spinosa». Proprio Marcella Spinosa è entrata nel vivo del programma sottolineando come ci sarà spazio per i bambini per diverse attività. «Allestiremo un agri-asilo, una fattoria didattica con tanto di animali così come si faceva un tempo nelle fiere per permettere ai bambini di poter vivere un’esperienza diversa – ha spiegato l’assessore – l’idea di costruire questo progetto nuovo nasce dalla visita al villaggio Coldiretti a Napoli dello scorso nella quale ho deciso di portare anche a Piedimonte questa esperienza. Ci sarà ampio spazio per le nostre tipicità a cominciare dal torrone di San Martino grazie al lavoro dei pasticcieri di Piedimonte. Sono confermate, comunque, tutte le presenze dello scorso anno, dal momento che abbiamo intenzione di innovare la fiera e di ingrandirla senza perdere, anche in termini di risorse per il Comune, quanto di buono veniva fatto negli anni scorsi». Per Coldiretti sono intervenuti Manuel Lombardi e il direttore regionale Salvatore Loffreda che hanno invitato i cittadini di Piedimonte Matese a sfruttare al meglio l’appuntamento.

«Questo è un appuntamento di agri-cultura – ha esordito Lombardi – ai cittadini di Piedimonte toccherà accogliere al meglio i tanti visitatori che, giungeranno in città». «Voglio sfruttare la presenza dell’assessore Palmeri – ha aggiunto Loffreda – per promuovere la nascita di un treno verde nel quale mettere in mostra le nostre ricchezze enogastronomiche nel week end quando la ferrovia è ferma». L’assessore regionale Sonia Palmeri ha sottolineato come il Comune di Piedimonte debba esercitare la sua funzione di guida dell’alto casertano con iniziative del genere valorizzando i propri prodotti. In occasione della due giorni sono previsti anche spettacoli di burattini per i bambini, la rievocazione storica con un pranzo settecentesco e tanti momenti di intrattenimento.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:340 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:570 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:541 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more