Pin It

 
11:31:12 SANTA MARIA A VICO. Il contachilometri che tocca quota 200 Km/h su una strada provinciale normale dove il limite è 60: un andare oltre, una classica bravata che ha spezzato la vita di un giovane totalmente innocente.

Si, perché Michele Petrone, futuro avvocato dallo sguardo pieno di dolcezza ed una riservatezza soltanto apparente, ha avuto contro un destino crudele: si trovava al posto sbagliato al momento sbagliato. Stava dicendo alla madre che era di ritorno dalla solita passeggiata col suo amato cagnolino, quando all’improvviso il tempo si è fermato per sempre.

Un’Audi A3 guidata da un giovane poco più che ventenne (denunciato a piede libero con l’accusa di omicidio stradale) lo ha travolto, schiantandosi contro il cancello di un’abitazione su una Nazionale Appia sempre pericolosa. Michele è morto sul colpo: troppo forte e devastante infatti è stato l’impatto contro una vettura che viaggiava a 200 Km/h, in maniera incredibile su una strada normale. Secondo alcune indiscrezioni però non confermate, pare che ci fosse in atto una gara tra l’Audi ed una Bmw, che dopo l’incidente si sarebbe messa alla fuga. I filmati delle telecamere di videosorveglianza sono al vaglio delle forze dell’ordine che chiariranno in maniera precisa la dinamica. C’è un giovane, Emilio Di Nuzzo, che lotta tra la vita e la morte: si trovata sui sedili posteriori dell’Audi ed stato quasi schiacciato dal cofano, le sue condizioni sono stabili ma gravissime. Anche lui si trovava al posto sbagliato al momento sbagliato. La Valle di Suessola fa il tifo per lui nella battaglia più difficile della sua giovane vita, così come ricorderà per sempre il sorriso e il volto pieno di bontà del 29enne Michele, che quest’anno doveva sostenere l’esame per diventare avvocato, il suo più grande sogno. Figlio di un docente molto stimato in città, aveva numerosissimi amici e la sua grande passione, invece che un pallone o una ‘bastarda’ auto da 50mila Euro, era la chitarra. Ed ora in paradiso troverà un angelo con cui suonare e canticchiare, con cui andare a passeggio per l’eternità. I funerali del giovane potrebbero esserci già domani alle ore 15 presso la Basilica della Madonna dell’Assunta.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:506 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:736 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:693 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more