Pin It

 

16:50:41 CASAPULLA. Tutto pronto per la sesta stagione teatrale a Casapulla.

L’associazione “Orizzonti” presieduta da Gianfranco Tecchia ha allestito un cartellone interessantissimo migliorando la già ottima offerta culturale proposta lo scorso anno.

«Abbiamo confermato le collaborazioni con artisti importanti come Juri Monaco, Michele Tarallo, Enzo Varone e siamo riusciti ad ottenere presenze di livello nazionale con artisti come Michele Caputo e Gigi Savoia che porteranno in scena rispettivamente Komikamente e 24 maggio 1900 che rappresenta un omaggio al grande maestro De Filippo - ha sottolineato Tecchia - grazie alla passione del pubblico siamo cresciuti moltissimo in questi anni, arrivando a questa sesta edizione della stagione teatrale con un cartellone importante che sicuramente saprà attrarre lo stesso pubblico dello scorso anno quando, ad ogni spettacolo, abbiamo registrato il tutto esaurito».

Tecchia sottolinea come, quest’anno, è ferma intenzione dell’associazione Orizzonti rafforzare il legame tra Casapulla e il mondo del teatro anche attraverso l’organizzazione di corsi di recitazione aperti anche ai bambini.

«Ci saranno due corsi - ha ripreso Tecchia - uno per bambini dai tre ai dieci anni e l’altro per quelli da undici in poi che vedranno due maestri importanti come Juri Monaco e Michele Tarallo.

Per far capire a tutti di cosa stiamo parlando, abbiamo deciso di organizzare un open day per il prossimo 21 ottobre presso il teatro di Casapulla dove andremo a tenere la prima lezione gratuita per i due corsi aperta a tutti coloro sono incuriositi dal magico mondo del teatro».

L’idea di appassionare anche i bambini al teatro, poi, si conferma con la volontà di programmare una rassegna nella rassegna riservata solo ed esclusivamente ai più piccoli. Quest’anno, infatti, l’associazione Orizzonti organizzerà anche la rassegna “Mamma, papà portatemi a teatro” dedicata al pubblico dei più piccini.

«Presenteremo una serie di spettacoli fatti da compagnie con attori professionisti che si dedicano solo agli spettacoli per bambini - ha dichiarato Tecchia - proprio per ragalare il meglio sulla piazza al nostro piccolo pubblico».

E’ possibile sottoscrivere un abbonamento per gli otto spettacoli della rassegna per adulti.

Ma, vediamo nel dettaglio il cartellone: si parte sabato 13 ottobre con lo spettacolo A teatro può accadere di Juri Monaco.

Domenica 18 novembre, poi sarà la volta di Condoglianze... grazie di Antonietta Barcellona.

L’8 e il 9 dicembre, invece, il primo dei due eventi della rassegna: Komikamente di Michele Coppola.

Il 28 dicembre il pubblico di Casapulla, poi, sarà allietato 24 maggio 1900 per la regia di Gigi Savoia. Si passa al nuovo anno il 13 gennaio con L’arte di strisciare di Domenico Santella.

Il 3 febbraio sarà portato in scena lo spettacolo il Regalo rotto di Michele Tarallo. Nel week end del 23 e 24 febbraio la Compagnia Non solo Sipario si esibirà in Miseria e Nobilità.

La stagione si chiude domenica 24 marzo con Gennaro Morrone ed Enzo Vanore.

Fuori cartellone, poi Mpriestame e mugliereta della compagnia il Sipario il 6, il 7, il 13 e il 14 aprile.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:452 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:687 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:647 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more