Pin It

RECALE. L’associazione culturale di Recale “na chiacchiera”, in collaborazione con il Comune di Recale, riprende le attività legate alla presentazione di libri e saggi vari.

Infatti, è prevista per Giovedi 8 ottobre a Recale, la presentazione del libro “da domani dico la verità” scritto dal giovane consigliere comunale di Maddaloni, Luigi Bove che quindi continua a presentare la sua opera nei vari centri della Provincia di Caserta.

La presentazione del libro di Bove avverrà Giovedi 8 ottobre a partire dalle ore 19.00 presso la sede della biblioteca comunale di Recale in via Roma e sarà l’occasione utile per poter dibattere dell’impegno politico dei giovani e sul valore della partecipazione diretta alla vita politica e sociale.

Il parterre è davvero ricco di elementi significativi. A moderare l’incontro vi sarà il giornalista e direttore di CasertaFocus Francesco Marino; introdurrà la dott.ssa Maria Rita Magnotta che rappresenterà l’associazione culturale “na chiacchiera”; poi seguiranno i saluti istituzionali del Sindaco di Recale, la dottoressa Patrizia Vestini e del Presidente della Provincia di Caserta, l’ing. Angelo Di Costanzo.

Porteranno poi la loro testimonianza significativa, Mimmo Marzaioli attivista casertano del movimento “agende rosse” di Salvatore Borsellino e la dott.ssa Venere Russo, assessore alle politiche sociali del Comune di Portico di Caserta, anch’ ella giovanissima e già impegnata direttamente in politica. Dopo le relazioni di ciascuno si aprirà il dibattito tra coloro che vorranno porre domande e spunti di riflessioni ai relatori; naturalmente sarà presente l’ autore del libro “da domani dico la verità”, Luigi Bove il quale dichiara “ringrazio davvero infinitamente la dottoressa Maria Rita Magnotta e tutti gli amici dell’ associazione “na chiacchiera” e anche i rappresentanti del Comune di Recale, che mi hanno invitato e ospitato a questi loro appuntamenti letterari e per me è davvero un onore poter presentare il mio umile libro. Tuttavia si parte dal libro ma si va oltre e si deve affermare che se da un lato la politica deve dare buoni esempi a noi giovani, dall’altro canto noi giovani non possiamo continuare a delegare gli altri circa il nostro futuro”. L’appuntamento è quindi per giovedi 8 ottobre alle ore 19.00 presso la Biblioteca Comunale di via Roma a Recale.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:450 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:683 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:644 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more