Pin It

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Nella serata di sabato 4 luglio, nelle principali strade e piazze della movida cittadina sammaritana, sono state schierate ben 6 pattuglie di agenti della Polizia Municipale coordinati dal maggiore Giuseppe Aulicino.

Gli interventi delle forze di polizia sono stati seguiti personalmente e fortemente voluti, sia dal Sindaco Biagio Di Muro che dall’Assessore alle periferie Gaetano Crisileo.

In particolare sono stati impiegati: due motocicli in uso alla polizia municipale, tre autovetture ed una stazione mobile.

«L’Amministrazione prende molto sul serio la tranquillità e la sicurezza specialmente nelle ore serali – dichiara il Sindaco Di Muro – nelle prossime settimane i caschi bianchi eseguiranno altri controlli a sorpresa per verificare gli abusi e le illegalità sul territorio comunale».

L'iniziativa s’inserisce nell'ambito del potenziamento del servizio in fasce orarie normalmente non coperte dalla Polizia Municipale ed ha come finalità la prevenzione e la repressione di condotte lesive della sicurezza dei cittadini.

«Questi controlli hanno una funzione dissuasiva – dichiara l’assessore Gaetano Crisileo – è un servizio indispensabile e sono convinto che i passaggi ripetuti e non prevedibili degli agenti saranno un ottimo deterrente per chi fosse intenzionato a delinquere».

L'operazione è la conferma della volontà dell'Amministrazione Comunale e del corpo della Polizia Municipale, di voler collaborare attivamente con le altre forze di polizia presenti sul territorio, al fine di un sempre più pregnante contrasto dell’abusivo e di una maggiore tutela e salvaguardia dei propri cittadini.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:504 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:734 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:691 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more