Pin It

ORTA DI ATELLA. All’indomani dei controlli effettuati all’esterno e all’interno dell’area di mercato, che hanno portato al debellamento dell’abusivismo e ad un maggiore controllo delle assegnazioni di ciascun posteggio, l’Amministrazione comunale sta provvedendo a rendere concreto il progetto di riordino con interventi mirati e concreti.

L’assessore alle attività produttive Elena Communara ha infatti ribadito la sua vicinanza al progetto indicato dall’Amministrazione Comunale, e con il sostegno del personale impiegato nell’iniziativa e con il coordinamento del comparto della Polizia Municipale, ha annunciato il passaggio ad una fase successiva di intervento.

Si procederà quindi a ridisegnare le strisce che indicano le dimensioni di ciascun lotto, ed a ridefinire gli spazi che separano un singolo posteggio da quello posto in prossimità, per evitare di incappare così in problemi di sicurezza e viabilità.

Sarà necessario poi anche provvedere alla tutela dell’igiene dell’area mercatale, e per questo è stato coinvolto anche l’ufficio tecnico, in modo da procedere quanto prima all’installazione di bagni chimici e di una fontanella nei pressi del settore alimentare.

Altra fase è quella della verifica dei pagamenti dei tributi, che gli uffici stanno verificando assieme alla Publiservizi, in modo da permettere anche un aumento delle entrate per l’Ente.

Infine, per coinvolgere anche i commercianti in questa riorganizzazione del servizio, sarà presto convocata una riunione con i sindacati, in modo da rendere evidenti le problematiche, e cercare di risolverle nei tempi dovuti.

                                                                                                    Caterina Sorvillo


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:508 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:738 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:695 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more