Pin It

20:53:19 CAPUA. Con l’ormai imminente stagione autunnale, l’attenzione di ogni amministrazione efficiente dovrebbe essere rivolta alla pulizia delle caditoie e tombini stradali che, se non opportunamente tenuti puliti, possono determinare allagamenti, disagi alla circolazione e danni a cose e persone.

Sull’argomento, è intervenuto l’ex difensore civico di Capua, Avv. Roberto Barresi, il quale ha evidenziato lo stato di abbandono di tombini e caditoie cittadine ed il rischio di prevedibili e prossimi rilevanti problemi, per automobilisti e pedoni.

“Viviamo purtroppo in una città dall’amministrazione assente – ha evidenziato Barresi – dove, a fronte dei tributi che i cittadini pagano, non vengono garantiti neppure gli interventi minimi manutentivi, che vanno invece assicurati al fine di garantire loro l’indispensabile sicurezza e tutela della pubblica incolumità.

Tra i numerosi inadempimenti posti in essere da coloro che dovrebbero amministrare e tutelare gli abitanti di Capua, si registra pure la mancata pulizia dei tombini e caditoie stradali. Ciò, oltre a dimostrare l’assoluta incapacità di questa pessima amministrazione comunale, perfino di assicurare la normale manutenzione cittadina, costituisce un vero e proprio pericolo sociale. Infatti, con le prossime piogge autunnali, le caditoie ed i tombini ostruiti, determineranno pericolosi allagamenti stradali, con evidente disagio e danno per automobilisti e pedoni, oltre al rischio di incidenti e danni a cose ed all’incolumità pubblica. E’ davvero gravissimo – ha osservato Barresi – che nessun amministratore comunale si faccia carico di un così prevedibile problema ed è scandaloso che i tributi pagati dai cittadini per i dovuti servizi pubblici, vengano amministrati in questo modo, cioè senza far nulla. E, peggio ancora, ciò accade, senza che nessun consigliere comunale, sia di maggioranza che di opposizione, muovano un dito per svegliare gli amministratori dormienti. Probabilmente – ha affermato l’ex difensore civico cittadino – costoro sono legati da uno squallido patto di desistenza, finalizzato alla strenua difesa della poltrona, piuttosto che alla tutela ed al rispetto dei cittadini i quali - ha concluso Barresi – hanno sacrosanto diritto e merito di essere amministrati e garantiti in maniera seria ed efficiente. Sia ben chiaro a tutti che, se si dovessero malauguratamente registrare danni e disagi a cose e persone, dovuti alla mancata manutenzione dei tombini e caditoie, non esiterò a denunciare i fatti alla competente magistratura, al fine dell’accertamento di ogni responsabilità”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:339 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:569 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:540 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more