Pin It

          

E’ subito Casertana. I falchetti liquidano la pratica Cavese 3 a 1 e lanciano un segnale chiaro al campionato: il Pinto sarà un fortino grazie anche al calore del pubblico accorso numerosissimo allo stadio.

Oltre seimila gli spettatori per un impianto che è diventato una vera e propria bolgia. Alfageme e Floro Flores in panchina, Castaldo in campo: sono queste le prime scelte di mister Fontana che sa di avere una rosa ampia e di fuoriclasse per la categoria che va sfruttata al meglio. La Cavese non ci sta a fare l’agnello sacrificale e cerca di impensierire Russo con delle buone trame offensive. Al quarto Rosafio si trova a tu per tu con il portiere che lo stende: Fella va sul dischetto, ma il portierone respinge il rigore facendosi perdonare per l’errore precedente. Al tredicesimo passa addirittura in vantaggio con Sciamanna. Il fatto che quest’anno ci sia una rosa competitiva con calciatori di livello assoluto si vede subito. La compagine rossoblù non si è scomposta ed ha subito cominciato a macinare gioco. Poco più di un quarto d’ora e arriva il pareggio. Al trentunesimo a rimettere le cose al posto giusto ci pensa Lorenzini che raccoglie un cross dalla destra di Pinna e sigla il pareggio. Nella ripresa fuori Ferrara, dentro Pasqualoni che subito iscrive il proprio nome a referto con una precisa incornata al quarantasettesimo. Due minuti più tardi partita chiusa con Castaldo che realizza un rigore che lui si stesso si procura per un atterramento in area. Il match è in discesa, la Casertana non lascia spazi e potrebbe dilagare, ma, dopo quattro minuti di recupero il match si chiude su un incoraggiante 3 a 1 che ha detto come i Falchetti, privi di alcuni elementi di spicco come Vacca e Mancino, possono ancora migliorare per essere competitivi sino alla fine per il grande sogno.

CASERTANA-CAVESE 3-1

CASERTANA 

Russo; Blondett, Lorenzini, Pinna; De Marco, Romano, Santoro (59’ Cigliano), D’Angelo, Ferrara (46’ Pasqualoni); Padovan (73’ Alfageme), Castaldo (86’ Floro Flores). A disp.: Zivkovic, Adamonis, Zito, Ciriello, Chiacchio, Squillante. All. Fontana.

CAVESE 

Vono; Palomeque, Bruno, Licata, Inzoudine (46’ Lia); Nunziante (75’ Buda), Mingione, Fella (59’ Tumbarello); Rosafio, Sciamanna (75’ Flores Hatley), Agate (63’ Bettini). A disp.: De Brasi, Silvestri, Manetta, Favasuli, De Rosa, Logoluso, Zmimer,. All. Modica.

ARBITRO: Giovanni Ayroldi di Molfetta (Domenico Palermo e Michele Falco di Bari)

RETI: 13’ Sciamanna; 31’ Lorenzini; 47’ Pasqualoni; 49’ Castaldo (rig.)


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:340 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:570 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:541 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more