Pin It

22:42:34 “E’ il giusto tributo che la Città di Caserta ha inteso riservare a uno dei suoi figli migliori. Grazie alla sensibilità del maestro Marco Lodola, che ha voluto donare questa bellissima opera all’intera comunità, riusciremo a conservare la memoria di Fausto Mesolella con un’installazione fissa nel cuore della città”.

Con queste parole il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha dato il via alla cerimonia con la quale stasera è avvenuta la consegna alla città della statua dedicata al chitarrista casertano Fausto Mesolella, prematuramente scomparso il 30 marzo 2017. Nella Sala Consiliare del Comune, accanto al sindaco c’erano Marco Lodola, l’artista che ha realizzato l’opera, e il noto conduttore televisivo e critico musicale Red Ronnie. Presenti anche il presidente del Consiglio Comunale, Michele De Florio, il consigliere comunale Andrea Boccagna e il consigliere Roberto Desiderio, che si è speso molto per la realizzazione di questa iniziativa.

Dopo le necessarie autorizzazioni sovracomunali, la statua sarà sistemata in Piazza Correra, nel cuore del centro cittadino, dove Mesolella ha mosso i primi passi che poi lo hanno portato a diventare un grande artista apprezzato in Italia e all’estero.

L’opera, costituita da un’installazione alta tre metri, è stata realizzata in perspex trasparente e di sera si colora grazie ad elementi luminosi che ne sono parte integrante, creando un bellissimo effetto visivo.

“Siamo molto felici di poter tributare questo omaggio ad uno dei nostri concittadini più illustri, che ha sempre amato Caserta, portandola nel cuore in ogni occasione. Un grazie particolare – ha concluso il sindaco Marino - va anche ai consiglieri comunali e agli amici di Fausto Mesolella, che si sono impegnati con sensibilità e partecipazione affinché venisse reso omaggio nella maniera migliore alla memoria di questo nostro grande artista”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:342 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:571 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:542 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more