18:47:12 CASERTA. A distanza di poco più di un mese l’Unità operativa di Dermatologia dell’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta apre di nuovo le porte per visite gratuite. E continua la collaborazione che il direttore generale del nosocomio Mario Nicola Vittorio Ferrante ha inteso instaurare con i Rotary Club Caserta Reggia e Luigi Vanvitelli.

 

L’Open Day dermatologico di sabato 21 luglio dalle ore 9 alle 13 sarà dedicato alla prevenzione dei tumori cutanei. Non occorreranno prenotazione né impegnativa, ma bisognerà giungere al reparto entro le ore 11. È questa la terza iniziativa per la prevenzione delle malattie cutanee. Dopo gli straordinari successi riscontrati dalla Dermatologia in Piazza di domenica 27 maggio in piazza Dante a Caserta e l’Open Day in reparto di sabato 16 giugno, ecco il nuovo appuntamento a cadenza mensile. Circa trecento le visite finora effettuate nell’ambito dei due incontri precedenti, molte delle quali effettuate con l’ausilio dell’osservazione dermatologica in epiluminescenza con i nevoscopi in dotazione agli specialisti. La partnership tra l’ospedale e i Rotary Club sottolinea l’opera di sempre più intensa e attiva collaborazione voluta dal manager Ferrante con il mondo del volontariato, ma anche con le istituzioni civili, militari e religiose, cittadine e provinciali, per promuovere l’offerta di salute e sensibilizzare la popolazione sui temi della prevenzione. I dermatologi impegnati nell’Open Day saranno quelli del nosocomio casertano, che si avvarranno anche della collaborazione di altri specialisti pronti a sostenere una causa sociale. I cittadini dovranno seguire in ospedale il percorso indicato dalla mascotte dall’équipe dermatologica, il rinoceronte disegnato dal grafico Alberto Grant che nell’occasione apparirà cosparso di nei. Il rinoceronte a pois sarà il simbolo di un territorio cutaneo che può essere invaso da tantissime lesioni pigmentate non sempre di facile interpretazione. Compito del dermatologo è anche quello di andare a ricercare e individuare, tra i molteplici elementi affioranti sulla pelle, la lesione da monitorare, da trattare o da asportare.

 

Ricerca personalizzata

 

 

 

 

-------------------------------------------

www.ideaingrafica.com

-------------------------------------------

Ottobre 2018
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031

Articoli più letti

CENTRO MORRONE - Inaugurazione screening…

17-10-2018 Hits:141 Salute e Benessere La Redazione

{loadposition position-0}  22:35:43 Prende avvio anche a Caserta lo screening nutrizionale per il malato oncologico. A partire da martedì 23 ottobre presso il Centro Morrone in via Marchesiello 132 sarà attivo...

Read more

LA SVOLTA - Oliviero (PD): Piano Energet…

17-10-2018 Hits:127 Politica La Redazione

{loadposition position-0}  “Scontavamo un ritardo più che trentennale, adesso si apre una nuova fase per le fonti energetiche in Regione Campania - così il Presidente Commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile...

Read more

CASAPULLA - Corsi di recitazione, domeni…

17-10-2018 Hits:175 caserta & dintorni La Redazione

{loadposition position-0}  CASAPULLA. Registrato il tutto esaurito per la messa in scena di A TEATRO PUO’ ACCADERE scritto, diretto ed interpretato da Jury Monaco con la partecipazione di Diego Cirillo.

Read more