Pin It

09:44:31 MARCIANISE. Si sta mobilitando tutta la città per aiutare Giuseppe Moriello, il ragazzo di Marcianise che lotta contro una grave forma di leucemia e che può essere curato con una costosissima cura sperimentale.

Il tam tam in città è enorme per raccogliere fondi.

Preziosissimo il contributo dei social network e di Facebook dove si cerca di raccontare la storia di Giuseppe e di sensibilizzare le persone a fornire un contributo per permettere al ragazzo di continuare a sperare. E’ nato anche un gruppo Facebook “Mano nella mano con Giuseppe” proprio per sostenere la battaglia del guerriero marcianisano.

A raccontare la storia di Giuseppe in poche battute è la sorella Angela con una battuta sul sito internet https://buonacausa.org/cause/manonellamanocongiuseppe#.WzzP2goD-aA.whatsapp.

«Mano nella mano con Giuseppe è una raccolta fondi che nasce per dare una speranza di vita a Giuseppe - ha spiegato la sorella - Da un anno e mezzo combatte contro un tipo di leucemia molto aggressiva e nonostante il trapianto di midollo osseo e le molte terapie, anche sperimentali, a cui si è sottoposto la battaglia non è stata ancora vinta. L’ultima sua possibilità è quella di sottoporsi ad una terapia genica negli Usa che ha riscosso abbastanza successo nei casi come il suo è che purtroppo non è ancora presente né in Italia e né in Europa. Il "Children's Marcy Hospital" di Kansas City, che ha valutato il caso di Giuseppe, è già pronto ad accoglierci e richiede la nostra presenza lì il prima possibile per permettergli di iniziare la terapia.

Questa terapia, ovviamente, ha un costo molto elevato e noi non riusciamo a sostenere tutte le spese mediche e di viaggio con le sole nostre possibilità.

Vi chiediamo, quindi, di non lasciarci soli e di continuare questo percorso tutti insieme, mano nella mano, per permettere a Giuseppe di continuare a vivere».

Per chi volesse effettuare una donazione è possibile farla con un bonifico all’IBAN IT79P0103074900000000902694 del Monte dei Paschi di Siena intestato alla mamma e alla sorella Zaccariello Maria Maddalena e Moriello Angela, oppure attraverso il conto paypal https://paypal.me/pools/c/85U3OuyY3N.

Tante le iniziative di solidarietà organizzate per raccogliere fondi. Sabato 28 luglio, ad esempio, è stata organizzata una piccola lotteria in cui c’è in palio un I-Phone 8 donato dal negozio Global Sound, il cui ricavato andrà tutto a favore della battaglia di Giuseppe.

È possibile acquistare i biglietti presso il campo Terra di Lavoro durante “La Partita della Speranza”. Il vincitore sarà colui che possiede il primo numero estratto sulla ruota di Napoli.

Martedì 24, invece, nell’area mercato di Marcianise è in programma una serata di gala sempre per raccogliere fondi per Giuseppe dal titolo inequivocabile “Uniti per Giuseppe”.

Presentati dal noto speaker radiofonico Gigio Rosa, si esibiranno Nico Desideri, Franco Ricciardi, i Desideri, Rosario Miraggio, Ivan Granatino, Andrea Sannino, Geolier, Nicola Siciliano.

Per facilitare la raccolta fondi, gli amici di Giuseppe hanno distribuito tra Marcianise, San Nicola la Strada e Capodrise centocinquanta salvadanai in altrettanti esercizi commerciali per contribuire a raccogliere risorse per permettere le cure al ragazzo.

«Sapevamo da molto tempo che Giuseppe è malato, sapevamo dei suoi innumerevoli travagli, della sua lotta continua - hanno spiegato al sito marcianise.info - Sapevamo che era a Genova per curarsi e lo sentivamo spesso, anche solo per sentire la sua voce. Sapevamo che c’era una possibilità di guarigione se si fosse sottoposto al trapianto di midollo e purtroppo sapevamo anche che non è guarito dopo averlo fatto. Sapevamo tutto ciò che dei cari amici devono sapere. Ma quando mercoledì 4 luglio è stato diffuso il link di “buona causa”, abbiamo capito che restare fermi e pregare silenziosamente che un amico guarisse non bastava, tutto quello che sapevamo non serviva più, perché se fino a quel momento ci eravamo sentiti impotenti di fronte alla medicina e alla scienza, dopo aver saputo che Giuseppe aveva bisogno di un aiuto materiale, abbiamo deciso di muoverci, di dare una mano, di farci sentire e di aiutare un amico in difficoltà». Le iniziative di beneficenza sono davvero innumerevoli. La pasticceria Letizia (via Nicola Gaglione) ha organizzato una giornata dedicata a Giuseppe: Domenica 15 luglio saranno vendute torte da 1kg al costo di 15€ ciascuna per sostenere la causa del giovane Moriello che combatte contro una terribile malattia con tenacia e che, grazie al sostegno di un’intera città, sembra essere pronto a sconfiggere definitivamente il suo male.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:280 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:512 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:488 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more