Pin It

15:11:31 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Questa mattina, i consiglieri comunali del Partito democratico Umberto Pappadia e Francesco Rosario Di Nardo, insieme a Francesco Madonna, hanno chiesto e ottenuto una riunione con l’ingegnere D’Aco, dirigente dell’area tecnica del Comune di Santa Maria Capua Vetere, per discutere della questione relativa all'isola ecologica, chiusa ormai dallo scorso mese di gennaio.

«L'ingegnere D'Aco - fanno sapere i presenti all'incontro - ha illustrato con precisione l'iter che sta seguendo per la risoluzione di un problema abbastanza gravoso. Abbiamo richiesto tutti gli atti e la documentazione a disposizione del dirigente e di informare la cittadinanza sul percorso che sta seguendo l'amministrazione e sulle possibili alternative per lo smaltimento dei rifiuti».

Non si è fatta attendere la replica del Comune di Santa Maria Capua Vetere. In relazione - si legge in una nota - allo stato dei lavori riguardanti la piazzola ecologica di via Napoli, chiusa dallo scorso 29 gennaio per carenze autorizzative risalenti al 2010, epoca di apertura della struttura stessa, l’amministrazione comunale rende noto che, attualmente, è quasi ultimata la procedura di svuotamento dei rifiuti compreso lo smaltimento di quelli per i quali è stato necessario accedere a specifiche piattaforme di raccolta; contestualmente si è provveduto alla presentazione della richiesta di autorizzazione “Aua” ed è stata inoltre predisposta una proposta deliberativa finalizzata alla destinazione definitiva dell’area in questione come isola ecologica, affinché lo stesso cambio di destinazione d’uso venga recepito anche dal Puc. Inoltre entro il prossimo mese di settembre verranno disposti gli interventi di manutenzione straordinaria, che comprenderanno anche l’adeguamento della rete fognaria e l’impermeabilizzazione del terreno. La rinnovata e ammodernata isola ecologica, che sarà inoltre dotata di un adeguato impianto di videosorveglianza, potrà quindi tornare fruibile dagli utenti entro il prossimo autunno in attesa della assegnazione definitiva alla ditta che, grazie al bando di gara in corso, gestirà il nuovo servizio di igiene urbana nella città di Santa Maria Capua Vetere. 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:448 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:681 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:642 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more