Pin It

16:22:34 La Sala Giunta del Comune di Caserta ha aperto le porte al «Radici Fest: CE Gusto al Borgo», presentato alla stampa stamani alla presenza del sindaco del capoluogo Carlo Marino e dell’assessore agli Eventi Emiliano Casale. «Il ritorno del Radici Fest – esordisce Casale – ci serve per valorizzare ancor di più il Borgo di Casertavecchia nel periodo estivo».

Il festival, riportato in vita dopo due anni, presenta un’importante novità per l’edizione 2018: l’ingresso ai piedi del castello medievale. «Il fatto che verrà montato un palco nel cortile del castello – spiega l’assessore – ci interessa da vicino, perciò saranno presenti dei nostri architetti per studiare ancor meglio la situazione, in vista – anticipa Casale – di un’imminente riqualificazione della torre. Ringrazio gli organizzatori e in particolare il consigliere Maietta, che si sta impegnando molto per Casertavecchia. Inoltre, quando c’è il “CE Gusto” sappiamo che non si tratta soltanto di street food – aggiunge Casale – ma si parla di cultura del cibo».

L’evento si articolerà in tre giorni, da venerdì 13 a domenica 15 luglio. Il tour del borgo prevede un mix di arte, musica, artigianato e vere e proprie cucine su quattro ruote. «Il cartellone – dice Armando Rispoli di ZeroZeroLive, associazione promotrice dell’evento – è stato pensato per accontentare tutti, famiglie e ragazzi. Questa nuova edizione vede un Borgo rinnovato, frutto dei miglioramenti fatti in questi mesi dall’Amministrazione. Noi siamo casertani – conclude – quindi siamo sensibili alla valorizzazione del territorio, ai commercianti e ai ristoratori della città». «Dieci dei 15 truck food – fa da coro Tommaso Zottolo – che saranno in strada, sono attività casertane. Perché, così come per gli artisti, il territorio ha sempre la priorità. Ringrazio personalmente i vigili urbani e anche Ecocar, che ci permette di raccogliere con cura i rifiuti prodotti durante il festival, e più in generale il Comune per averci come sempre affiancato».

Entusiasta dell’organizzazione anche il primo cittadino Carlo Marino: «Questo festival rientra con orgoglio nel nostro calendario d’eventi estivi e ci permette di portare persone a Casertavecchia, anche dalla provincia. È un’ottima cartolina e speriamo che possa crescere e affiancare anche in futuro il Borgo, che abbiamo particolarmente a cuore».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:295 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:532 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:504 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more