Pin It

17:13:02 SANT’ANGELO D’ALIFE - Nel pomeriggio dello scorso lunedì, si è svolto a Sant'Angelo di Alife il primo Consiglio comunale dell'amministrazione guidata dal neo sindaco di Sant'Angelo d'Alife Michele Caporaso. Primo punto all'ordine del giorno la convalida delle elezioni del sindaco e dei consiglieri.

Il nuovo consesso civico risulta così composto dai consiglieri di maggioranza: Michela Visone, Pasquale Mariano, Giovanni Curtopasso, Elvio Ferrazzano, Giancarlo Campone, Antonio Vigliotti, Alfonso Pisaturo e dai consiglieri di minoranza: Giuseppe Falco, Salvatore Bucci, Massimo Pini.

Il sindaco Caporaso ha poi prestato il giuramento innazi ai presenti. “E' per me un grande onore e anche una grande emozione assumere solennemente con questo giuramento il ruolo di sindaco di Sant'Angelo. A tutti i cittadini che con il loro consenso hanno consegnato a noi il dovere di guidare il paese per i prossimi 5 anni il mio personale ringraziamento e dell'intera maggioranza. Potrà sembrare una citazione ovvia e scontata ma arò il sindaco di tutti, anche di quei cittadini che non hanno condiviso il mio programma. L'aula consiliare è l'ambiente naturale in cui attraverso il dialogo e il confronto si può e si deve contribuire al progredire della nostra comunità. Ai consiglieri di minoranza auguro di svolgere al meglio il ruolo di opposizione certo che non mancheranno di lealtà, correttezza e competenza nel sostenere le loro opinioni e di interpretare la loro funzione. Ai cittadini spetta un compito insopprimibile in una società democratica: essere parte attiva della vita politica e sociale, essere instancabili protagonisti della dialettica, non far mancare mai il loro apporto costruttivo. La democrazia va nutrita ogni giorno”.

Successivamente si è passati alla comunicazione dei neo assessori che comporranno la nuova giunta: Michela Visone con carica di vicesindaco e Pasquale Mariano. Il sindaco ha poi conferito al consigliere comunale Giovanni Curtopasso incarico di studio e di proposta politica nel settore dei servizi raccolta e smaltimento rifiuti e rapporti con enti sovracomunali (comunità montana, ente parco, regione e provincia); al consigliere Alfonso Pisaturo incarico di studio e di proposta politica nel settore dei servizi socio sanitari; al consigliere Antonio Vigliotti incarico di studio e proposta politica nel settore sei servizi scolastici, servizi sportivi e ricreativi, associativismo; al consigliere Giancarlo Campone incarico di studio e proposta politica nel settore dei contenziosi dell'ente e affari legali e infine al consigliere

Ferrazzano Elvio incarico di studio e proposta politica nel settore della valorizzazione dei prodotti del settore agrozootecnici, attività produttive, servizi cimiteriali e viabilità.

Giancarlo Campone è stato eletto presidente del Consiglio Comunale mentre il vice presidente sarà Antonio Vigliotti. La commissione elettorale sarà composta dai consiglieri Giovanni Curtopasso e da Giancarlo Campone.

Alfonso Pisaturo sarà il capogruppo di maggioranza mentre capogruppo di minoranza sarà Pini Massimo.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:504 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:734 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:691 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more