Pin It

15:43:17 Prende il via oggi in piazza Cattaneo a Caserta l’“Europa Market”, manifestazione organizzata dalla Confesercenti Nazionale con il patrocinio del Comune di Caserta. Un'occasione – spiegano gli organizzatori - per degustare sapori e profumi internazionali e fare acquisti dei tipici prodotti di Paesi provenienti da tutta Europa e non solo.

Gli stand di Europa Market, in svolgimento fino a domenica 24 giugno, consentiranno ai visitatori di gustare la buona cucina internazionale e i prodotti artigianali di alta qualità. Accanto ai prodotti tipici italiani, infatti, ci si potrà immergere nella cucina spagnola, greca, austriaca, ma anche argentina o messicana.

“Un grazie alla Confesercenti nazionale – ha spiegato il sindaco Carlo Marino, accogliendo gli organizzatori con l’assessore alle attività Produttive e agli Eventi, Emiliano Casale – che ha scelto Caserta come tappa di questo straordinario mercato itinerante dove gli ospiti potranno passare qualche ora gustando piatti cucinati al momento ed acquistare prodotti tipici delle migliori tradizioni culinarie internazionali. E grazie alla Confesercenti di Caserta, sempre attenta a promuovere in città iniziative di pregio”.

“In un momento di difficoltà e di crisi economica per il nostro settore – ha aggiunto il presidente provinciale di Confesercenti Maurizio Pollini, accompagnato dal responsabile nazionale Organizzazione eventi di Confesercenti, Riccardo Rosselli, dal direttore provinciale Gennaro Ricciardi e dal presidente cittadino, Lello Valentino - il nostro obiettivo è creare attrattori che portino visitatori in città e che creino, quindi, indotto. Grazie al sindaco Marino, all’assessore Casale ed all’intera Amministrazione comunale per aver creduto nel progetto che, siamo certi, nei prossimi anni riproporremo con ancora più forza ed entusiasmo, dopo il sicuro successo di questa edizione”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:510 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:741 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:697 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more