Pin It

16:11:38 CASERTA. "Accettiamo con grande contentezza l'invito che ci è stato rivolto dal Consigliere Provinciale Marco Villano ad un confronto sui temi di politica provinciale e sulla necessità di costruire un Partito Democratico forte in Provincia di Caserta".

Questo il commento del Segretario Provinciale dei Giovani Democratici, Pasquale Fiorenzano, che nei giorni precedenti aveva lamentato la necessità di una riflessione sulla situazione politica in questa Provincia e in particolar modo sulla necessità di riorganizzare il Pd casertano.

"Solo recuperando uno spirito collaborativo e un forte senso di appartenenza alla comunità democratica possiamo superare le divisioni e gli errori del passato. Il 4 marzo non può essere superato come un "caso" ne può essere superficialmente considerato come il trionfo del populismo. I cittadini non ha premiato le sc elte governative ma anche il comportamento che il Pd ha avuto nei singoli territori. Se non si vogliono perdere giovani, consiglieri comunali, dirigenti e militanti bisogna darsi dei valori e delle regole e rispettarli. Bisogna trasformare le assemblee e i congressi in momenti di crescita interna rispetto alle conte e discussioni a cui abbiamo dovuto assistere in questi anni. E la politica provinciale non può essere messa in secondo piano. Bisogna mettere i consiglieri provinciali nelle condizioni di conoscere i problemi reali delle diverse comunità. Bisogna dire in modo chiaro quali sono i nostri alleati e come è formato lo schema del centro sinistra. Bisogna tornare tra la gente e in strada."

All'incontro con i GD parteciperà anche il Commissario Provinciale nella persona del Senatore Franco Mirabelli che ha manifestato subito la sua disponibilità ad ascoltare i giovani e a costruire con loro un dialogo serio e costruttivo per porre i temi dei Giovani Democratici al centro dell'agenda politica futura del PD in provincia di Caserta.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:483 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:711 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:672 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more