Pin It

L’avvento dei social e degli smartphone di ultima generazione ha sicuramente rivoluzionato il modo di fare fotografia: si scatta sempre di più e un po’ di tutto.

Una tempo si tendeva a fotografare momenti riguardanti l’intimità di un nucleo famigliare oppure i posti in cui si andava in vacanza, oggi invece i soggetti sono diversi: il cibo ad esempio viene “impiattato” a dovere per essere fotografato e poi condiviso. Roba da far venire l’acquolina in bocca solo a vederlo!

Ma anche i tramonti o i paesaggi sono di grande tendenza, soprattutto se poi lo scopo è quello di condividerli all’interno delle più comuni social app per stupire i propri follower e ottenere tanti “Like” e condivisioni.

Grazie ad un click quindi, le immagini corrono sul web, ma non sempre purtroppo vengono poi ricordate. Perché è vero che oggigiorno non si è più limitati da un rullino con solo un tot di scatti o macchine fotografiche che non consentono di vedere il risultato finale di uno scatto, con la possibilità anche di poterlo modificare o eliminare in tempo reale come adesso. Però il fascino della foto stampata è tutt’altra storia, ed è sicuramente migliore rispetto di vederla solo, magari a rotazione, all’interno di una cornice digitale o nella galleria del proprio smartphone.

Con la stampa i ricordi resteranno nitidi e presenti per sempre.

Fortunatamente, sono stati fatti grandi passi in avanti anche in questo campo, ed è facile trovare dei programmi o delle applicazioni che ci consentono di modificare le nostre immagini e perché no, di creare il nostro personale fotolibro. Tra queste spicca Cewe, azienda europea leader nella stampa digitale e non solo.

Ma in cosa consiste un fotolibro e in cosa si differenzia rispetto ad un classico album fotografico? Si tratta di un album in cui è possibile stampare direttamente le foto digitali, le cui pagine vengono poi rilegate come quelle di un libro. L’aspetto migliore è la personalizzazione: è possibile infatti inserire sfondi o dei testi, scegliere i colori e migliorare l’aspetto delle proprie immagini.

Il tutto fatto comodamente seduti sul proprio divano. All’interno del sito di Cewe è possibile trovare varie tutorial su come poter personalizzare il proprio fotolibro come quello che vedete qui di seguito:

 

È possibile scaricare il software per lavorare le foto, oppure caricarle online dal pc, o ancora più semplice, caricarle sull’app dal proprio smartphone.

Il risultato sarà sicuramente una bella idea regalo da donare a chi si vuole bene ma anche per se stessi.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:327 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:556 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:527 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more