L’avvento dei social e degli smartphone di ultima generazione ha sicuramente rivoluzionato il modo di fare fotografia: si scatta sempre di più e un po’ di tutto.

Una tempo si tendeva a fotografare momenti riguardanti l’intimità di un nucleo famigliare oppure i posti in cui si andava in vacanza, oggi invece i soggetti sono diversi: il cibo ad esempio viene “impiattato” a dovere per essere fotografato e poi condiviso. Roba da far venire l’acquolina in bocca solo a vederlo!

Ma anche i tramonti o i paesaggi sono di grande tendenza, soprattutto se poi lo scopo è quello di condividerli all’interno delle più comuni social app per stupire i propri follower e ottenere tanti “Like” e condivisioni.

Grazie ad un click quindi, le immagini corrono sul web, ma non sempre purtroppo vengono poi ricordate. Perché è vero che oggigiorno non si è più limitati da un rullino con solo un tot di scatti o macchine fotografiche che non consentono di vedere il risultato finale di uno scatto, con la possibilità anche di poterlo modificare o eliminare in tempo reale come adesso. Però il fascino della foto stampata è tutt’altra storia, ed è sicuramente migliore rispetto di vederla solo, magari a rotazione, all’interno di una cornice digitale o nella galleria del proprio smartphone.

Con la stampa i ricordi resteranno nitidi e presenti per sempre.

Fortunatamente, sono stati fatti grandi passi in avanti anche in questo campo, ed è facile trovare dei programmi o delle applicazioni che ci consentono di modificare le nostre immagini e perché no, di creare il nostro personale fotolibro. Tra queste spicca Cewe, azienda europea leader nella stampa digitale e non solo.

Ma in cosa consiste un fotolibro e in cosa si differenzia rispetto ad un classico album fotografico? Si tratta di un album in cui è possibile stampare direttamente le foto digitali, le cui pagine vengono poi rilegate come quelle di un libro. L’aspetto migliore è la personalizzazione: è possibile infatti inserire sfondi o dei testi, scegliere i colori e migliorare l’aspetto delle proprie immagini.

Il tutto fatto comodamente seduti sul proprio divano. All’interno del sito di Cewe è possibile trovare varie tutorial su come poter personalizzare il proprio fotolibro come quello che vedete qui di seguito:

 

È possibile scaricare il software per lavorare le foto, oppure caricarle online dal pc, o ancora più semplice, caricarle sull’app dal proprio smartphone.

Il risultato sarà sicuramente una bella idea regalo da donare a chi si vuole bene ma anche per se stessi.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

GUARDA LE FOTO - La Primavera dei Borbon…

24-03-2019 Hits:77 Gusto La Redazione

10:33:01 CASERTA. La cucina e la natura sono strettamente legate: l’interesse per la cucina non deve mai superare il rispetto per il cibo, e dunque per i frutti che la...

Read more

SESSA AURUNCA – Bloccati sulla Domitia…

24-03-2019 Hits:93 Cronaca Francesco Marino

14:10:28 In Sessa Aurunca, strada statale Domitiana km.0+100, i Carabinieri della Stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto, per tentato furto aggravato, VITIELLO Pasquale, cl. 87, di Napoli, TRINCHILLO...

Read more

VERSO LE COMUNALI AVERSA – L’area Ol…

23-03-2019 Hits:271 speciale elezioni La Redazione

11:48:13 AVERSA. Riceviamo e pubblichiamo il documento presentato dall'area Zingaretti vicina a Gennarro Oliviero sulla richiesta di convocazione dell'assemblea ad Aversa:

Read more