Pin It

07:32:08 AVERSA. L’Istituto Jommelli di Aversa, ha invitato il territorio e la popolazione tutta alla premiazione delle eccellenze il giorno Venerdi 15 Giugno alle ore 18.30.  

Il dirigente scolastico della scuola, Rosa Celardo, ha introdotto il significativo incontro con note di encomio verso quelle punte iceberg che si sono contraddistinte al Jommelli, grazie alla solerzia della componente-docenti ma soprattutto grazie all’inestimabile tessuto qualitativamente valido di discenti che, grazie a Dio, continuano a primeggiare in una società che, ahinoi, considera la cultura non altamente rilevante. Ventuno cento e otto cento e lode “Sono fiera degli alunni che abbiamo accolto, costituiscono per noi un grande vanto. Sono inoltre orgogliosa che a premiare ci siano personaggi illustri che si sono evidenziati in maniera encomiabile”. Si è dato avvio così alle varie premiazioni: la Premiazione contro la violenza sulle donne, la Premiazione per la psoriasi, la Premiazione di Ravensbruck, la Premiazione Cicerone FAI, la Premiazione Servizio d’Ordine, la Premiazione Cimitile, la Premiazione legalità, la Premiazione E. Twinning, la Premiazione Aversa Millenaria, la Premiazione Gruppo Teatrale Agorà. Tra i premianti Angelo Musone, medaglia di bronzo di pugilato alle Olimpiadi del 1984 a Los Angeles; Massimo Domenico, campione italiano Tearwondo; Sergio di Meo, presidente squadra pallavolo volleyball Aversa. L’eccellenza in area scientifica è stata premiata dalla dott.ssa Carmela Russo.

L’eccellenza letteraria è stata premiata da Vito Faenza, giornalista del corriere del mezzogiorno e scrittore. L’eccellenza logico-matematica è stata premiata da Stefano di Grazia, consigliere provinciale. L’eccellenza storico-filosofica è stata premiata da M. Rosaria Tempra. Le eccellenze linguistiche sono state premiate dalla docente Stefania Pezone. Per media scolastica sono state premiate esclusivamente le classi prime dal dirigente scolastico Rosa Celardo. La cerimonia è stata anche l’occasione per esporre il piccolo roseto ricavato dai proventi del mercatino di Natale.

A suonare, infine, meravigliose note di clarinetto, violino e pianola Carla Andreozzi con Paolo e Niccolò Laiso. Tra gli ospiti effettivi, i docenti premianti sono stati  M. Rosaria Tempra, Caterina Zapparata, Stefania Pezone e Anna Grimaldi. Tra gli ospiti celebri, Stefano di Grazia, consigliere provinciale; Graus Pietro, editore; Nico Pirozzi, scrittore; Lina Ingannato, Libera; Solino e Faenza, scrittori; il delegato Blasi, in sostituzione del capo di dipartimento della Facoltà d’Ingegneria ‘Vanvitelli’, Cascetta; Maria Pina Velardi, presidente della Soroptimist nonché docente del Jommelli. Tra gli ospiti sportivi, Angelo Musone e Massimo Domenico. Presente anche Rosario Capasso, vice-presidente provinciale.

Il tutto è stato organizzato dalle figure strumentali area 3, quali, Gaetana Manna, Angela Cuomo, Maddalena Russo, Stefania Pezone, in stretta sinergia con lo staff della presidenza. La mission di tale evento?  Quella di stimolare gli alunni e di potenziarne le loro genialità specifiche nelle diverse aree del sapere. Un modo per considerare lo studio e la conoscenza come stimoli motivazionali di alto spessore didattico e di vita. Una scuola proiettata verso il futuro, un modo lungimirante di agire al fine di precostituire idonee personalità, sempre più utili ed indispensabili in una società assetata di qualità. Si può dare di più ed il Jommelli aversano si adopera in modo infaticabile. Grazie di esistere!!


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:321 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:551 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more