Pin It

           

10:30:26 SAN PRISCO. A San Prisco non si placa la discussione sulla possibile emergenza rifiuti, generata dallo sciopero degli operatori ecologici senza stipendio da quattro mesi. 

Sull'argomento sono intervenuti i consiglieri comunali del gruppo LiberaMente Insieme Salvatore Abbate, Rosaria Pasquariello, Matrona Libertino, Filomena Di Felice ed Annalia Curatolo che fanno sapere: «Apprendiamo la difficile situazione degli operatori ecologici che operano sul territorio del comune di San Prisco che, stando a quanto esso stessi affermano, non percepiscono lo stipendio già da diversi mesi. Non conoscendo i termini esatti della questione, non possiamo entrare in merito al grado di responsabilità dei vari attori coinvolti, di sicuro esprimiamo a queste persone e alle loro famiglie tutta la nostra comprensione e solidarietà. 

Riteniamo, tuttavia, estremamente grave che a distanza di mesi non si sia riuscito a trovare una soluzione accettabile, necessaria a scongiurare un evento dalle prevedibili disastrose conseguenze, non solo per i lavoratori interessati, ma per l'intero paese. 

Se, infatti, come preannunciato gli operatori da lunedì prossimo sospenderanno la raccolta dei rifiuti, non osiamo immaginare le ripercussioni sul territorio che già versa in uno stato di abbandono totale, più volte lamentato dai cittadini che non intendono rassegnarsi a convivere con i rifiuti dentro e fuori casa. 

Non può questa amministrazione pensare di risolvere il problema invitando i cittadini a non depositare fuori casa le diverse frazioni di rifiuti e a tenerseli custoditi religiosamente dentro casa. 

Vogliamo sapere se si sia valutato il prevedibile rischio di aumento di sversamenti illeciti, con il conseguente ulteriore degrado ambientale e i costi necessari al risanamento del territorio, senza voler sottolineare il pericolo per la sicurezza della salute pubblica 

Invitano l'amministrazione ad uno sforzo serio per cercare di risolvere in tempi utili un problema che questo paese non è in grado di sopportare».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:276 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:509 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:484 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more