Pin It

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Dopo il prestigioso evento di beneficenza che ha consentito alla Onlus “Ciò che vedo in Città – ITALIA” in collaborazione con il Centro Danze Daniela Rettore di donare a due scuole e alla Provincia di Caserta ben 3 macchine dattilo braille per i bambini ciechi e ipovedenti, non si ferma l’impegno in questa direzione e, insieme all’U.N.I.Vo.C. (Unione Nazionale Italiana Volontari Pro Ciechi – Sez. CASERTA) e con la collaborazione di U.I.C.I. (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Onlus) organizza la “CENA AL BUIO, alla riscoperta dei sensi, in tutti i sensi.”

La “CENA AL BUIO” si terrà presso il ristorante “La locanda di Pernice” ubicato in via Santella 49, Santa Maria Capua Vetere, il giorno 22 Luglio 2015 alle ore 20:30, in una sala completamente oscurata dove ogni fonte di luce sarà bandita, un momento di sperimentazione del tutto innovativo sotto tutti i punti di “vista”.

Pochi i punti chiave della serata ma sorprendenti:

- a tavola ci si troverà tra commensali sconosciuti con i quali si condivideranno impressioni, emozioni, difficoltà…;

- il personale di sala sarà costituito da “non vedenti” che accompagneranno gli ospiti in questo viaggio di scoperte e riscoperte di emozioni sensoriali;

- il menù è top secret;

- la serata sarà trascinata in un virtuoso clima di allegria grazie agli animatori.

Il prezzo del menù è di 25€ pro capite e comprende: antipasto, primo, secondo, contorno, dolce e bevande.
L’evento, oltre ad essere un momento sociale e formativo, permetterà di scoprire un mondo del tutto nuovo, dove anche chi è privo della vista, risulterà attore all’interno di un grande cast, “la nostra società!”

Sponsor d’eccezione della serata “La buona cremeria di nonna Vincenza” e “Moncherì Gelateria Artigianale” che regaleranno a tutti i partecipanti i loro deliziosi prodotti e “Shencher Institute of English” che offrirà delle ore di palestra linguistica (Entertraining) da effettuarsi presso la sede dell’Istituto sul Corso Garibaldi, 25 SMCV.

Per motivi strutturali i posti saranno limitati, pertanto è obbligatoria la prenotazione. Gli interessati dovranno segnalare patologie e/o intolleranze alimentari.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:319 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more