Pin It

17:14:18 MADDALONI. Sono Alessandro Cioffi della lista civica “con de Filippo sindaco”, candidato che tiene allo stato di salute della città di Maddaloni. Da tempo impegnato come membro del comitato Terra dei Fuochi in Campania e da anni faccio parte degli Osservatori Ambientali regionali.

Presidente dell’Ass. Civitas è di Maddaloni, pungolo nel fianco di vari amministratori del passati. Qualche anno fa presi parte alle audizioni in Senato per il problema ambientale Cava Monti insieme ad alcuni membri di associazioni maddalonesi.

In quella giornata fui ascoltato dalla commissione ambiente dinanzi a vari senatori della Repubblica Italiana, dove espressi le mie perplessità e le mie paure dando in merito informazioni chiavi e determinati.

In questi anni non ho mai fatto parte di gruppi di partito e non ho mai amministrato la città, ho sempre cercato di aiutarla stando fuori dal palazzo di Governo.

Ma le delusioni sono state tante. Delegare un candidato a prendere posizioni favorevoli per la città è veramente difficile. Per questo voglio presentarmi a questa tornata elettorale, non solo per garantire la sana vita cittadina, ma di interagire costantemente con i mie elettori su tutto quello che per loro è disagio.

Ho sempre pensato che l’impegno civico sia fondamentale, che ci sia bisogno della partecipazione delle persone alla cosa pubblica in maniera disinteressata, esprimendo a pieno le loro capacità. De Filippo è una persona degna di grande stima, è capace, ha esperienza ed ha dimostrato in tante occasioni di saper gestire con onestà. Mi sono avvicinato a lui quando è nata la sua associazione Maddaloni nel Cuore che aveva come sede Via Tiglio San Biagio. In tanti mi hanno invitato a fare proposte per migliorare lo stato di salute e l’assistenza sanitaria. Nel mio cassetto ho due proposte di progetto che porrò al mio candidato sindaco una volta eletto. La prima è quella di istituire sul territorio maddalonese più punti di Servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica) formulando un accordo con l’ASL di competenza in modo da coprire il vasto numero di utenti, dove i pazienti possono recarsi per emergenze minime sfoltendo il carico del pronto soccorso per casi veramente di emergenza e dove il cittadino non dove farsi attraversate oceaniche per due punti di sutura. I punti che ho intravisto come cardinali per le attività sono: Via Carmignano che abbraccia più zone limitrofe compresa Via Cancello; Via Napoli zona ad alta densità di popolazione che a sua volta abbraccia gran parte del territorio; L’attuale punto di Guardia Medica di Via Caudina resterebbe invariato. Le attività potrebbero essere svolte dopo aver effettuato un censimento capillare delle strutture comunali libere o più adatte. La seconda non meno importante, sarebbe quello di creare un registro cittadino con le patologie più frequenti di questa città. Molte sono infatti differenti da quartiere a quartiere, ciò vuol dire che ci sono delle cause specifiche che determinano la prevalenza di alcune patologie sulle altre. Esempio le zone centrali che sono prevalentemente a contatto con il traffico cittadino. Questi dati se studiati, potrebbero anche avvicinarci a delle soluzioni. Per questo chiedo ai cittadini di questo bel paese di votare persone attente e disinteressate che vogliono partecipare a pieno titolo alla cosa pubblica contribuendo al benessere di tutti. Quello che posso fare per tutti i cittadini di Maddaloni è non promettere ma impegnarmi apertamente a spada tratta per tutti coloro che ne hanno bisogno e mai per interessi di pochi.

“Un cittadino, non un professionista della politica. Uno di voi per aiutare la nostra città a rinascere”

Alessandro Cioffi


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:497 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:728 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:686 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more