Pin It

MARCIANISE. Si è concluso da poco il vertice che si è tenuto a Roma presso il Ministero del Lavoro per le problematiche legate alla Jabil di Marcianise. 

Alla riunione, oltre ai rappresentanti del ministero, guidati da Castano, e dei sindacati, hanno partecipato anche l'assessore regionale al Lavoro Sonia Palmeri, i vertici aziendali Cillo, Illiano, De Stasio e Palumbo, Chiello di Confindustria di Caserta. 

L’ingegnere Cillo ha illustrato l'andamento del piano industriale, evidenziando uno scarico di lavoro che attualmente é gestito attraverso l'utilizzo de Cds la cui scadenza è stabilita per il 23 settembre. Contemporaneamente sono state illustrate le azioni intraprese dall'azienda per il progetto di reindistrializzazione e di reimpiego ed è stato concordato di incontrarsi presso il Ministero dello Sviluppo Economico il prossimo 12 giugno per la verifica delle iniziative imprenditoriali in corso, finalizzate alla ricollocazione del personale in eccedenza. 

Castano del ministero ha confermato l'impegno a portare all'attenzione del nuovo governo la necessità di adottare un decreto che consenta la prosecuzione degli ammortizzatori relativi alle Aree di Crisi Complessa, per tutto l’anno 2018, per tutte le aziende che terminano il programma dopo il 30 giugno 2018, confermando a tale fine le risorse economiche esistenti. 

L'assessore Palmeri ha confermato la disponibilità della Regione Campania a seguire tutte le fasi della vertenza in atto, con riferimento agli strumenti di politiche attive che accompagnano le politiche passive. 

Le organizzazioni sindacali e le istituzioni, Mise e Regione, hanno chiesto all'azienda di non assumere iniziative unilaterali sul processo in atto, prima di ulteriore confronto presso il Mise previsto entro l'ultima decade di giugno. 

Ricordiamo che questa mattina sono partiti da Marcianise sei pullman con oltre trecento dipendenti della Jabil, i quali hanno 'occupato' le strade sottostanti il Ministero in attesa di notizie dal vertice. 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:321 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:551 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more