Pin It

15:47:05 MADDALONI. Le elezioni amministrative a Maddaloni, con il loro proliferare di liste, hanno fatto in modo che, in ogni famiglia storica della città, ma anche in quelle meno storiche, ci fosse almeno un candidato. In qualche case, i candidati sono addirittura due, se non tre con i nuclei familiari che sono letteralmente spaccati dal voto.

Giuseppina Ventrone, ad esempio, stimato avvocato, è candidata nella lista Maddaloni Green a sostegno di Bruno Cortese, la cugina, invece, Caterina Ventrone, che si può considerare una pretoriana di Andrea De Filippo visto il suo legame storico con l’ex sindaco, è stata sempre al suo fianco nelle campagne elettorali, è in lista con Maddaloni nel cuore.

Non finisce qui.

Enzo Faticoso, marito di un’altra delle cugine Ventrone, è pure lui in campo in una lista di Andrea De Filippo. La famiglia Stravino, invece, è completamente schierata con Andrea De Filippo.

Elena Stravino, infatti, è candidata nella lista Orientiamo Maddaloni, mentre il fratello Valerio Stravino, consigliere comunale uscente, è in lista con Scegliamo Maddaloni.

Si intrecciano anche le famiglie di altri due candidati di Maddaloni nel cuore, il consigliere uscente Domenico Siviero e l’ex sindaco facente funzioni Salvatore Liccardo. Per loro il collegamento è rappresentato dalla famiglia Mastropietro.

Il fratello della moglie di Liccardo, infatti, è sposato con la sorella di Siviero.

Ancora due fratelli candidati in due formazioni differenti e a sostegno di due sindaci contrapposti.

Si tratta di Claudio (Progetto Maddaloni 2.0) e Paolo Vigliotta (Orientiamo Maddaloni) che sono in campo con D'Addiego e De Filippo.

Situazione speculare, la vivono i fratelli Masella.

Bruno Masella è candidato nella lista di Gigi Bove Cambiamo Insieme, mentre Michele Masella difende la bandiera del Movimento 5 stelle.

I cognati Francesco Campolattano e Agostino Cerreto, invece sono candidati rispettivamente nelle liste dell’Udc e nella civica Orientiamo entrambe a sostegno di Andrea De Filippo sindaco.

Questa tornata ha segnato anche il definitivo passaggio di consegne in due famiglie importanti da sempre impegnate in politica.

L’ex consigliere comunale Alfonso Ventrone ha lasciato spazio al figlio Giovanni Ventrone che è candidato nella lista del Partito democratico, mentre l’ex consigliere provinciale Luigi Russo ha fatto lo stesso con il figlio Michele Russo che è candidato in Maddaloni Green a sostegno di Bruno Cortese sindaco.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:438 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:675 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:635 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more