Pin It

           

14:25:26 «La qualità di un’amministrazione si vede anche nel rispetto che ha per i suoi defunti. E’, per questo, che nella nostra agenda c’è la realizzazione del nuovo cimitero sul territorio comunale. Daremo una svolta all'esecuzione dei lavori, consegnando alla città un’opera che attende da tempo». A dichiararlo è il candidato sindaco del centrosinistra. L'avvocato Vincenzo Gaudino, che illustra così uno dei punti del suo programma. «L’attuale cimitero non è più in grado di soddisfare quelle che sono le cresciute esigenze della collettività – ha sottolineato Gaudino - Per dare una degna sepoltura ai defunti nel nostro paese, si è stati costretti a costruire delle cappelle, utilizzando anche quel poco di spazio verde, che era rimasto libero nell'area. Nella nostra idea di città, che tiene conto dell’enorme crescita demografica, che ha vissuto Orta di Atella nell’ultimo ventennio, c’è la necessità di ultimare in tempi rapidi il nuovo camposanto, capace di accogliere in maniera dignitosa le ceneri dei nostri cari.

Dopo la cerimonia di inizio dei lavori, le procedure sono, infatti, rallentate, determinando un grave disagio per la comunità».

Gaudino spiega quale sarà la filosofia di intervento della sua amministrazione. «Il cimitero è una delle tante necessità di una città nella quale si deve intervenire in maniera programmatica decisa, per cominciare a sfatare quel tabù secondo cui un diritto di tutti è considerato ancora un privilegio di pochi – ha spiegato il candidato sindaco – E' per questo che abbiamo realizzato un programma articolato e abbiamo formato una squadra di governo rinnovata e distante da quelle logiche di potere, che hanno caratterizzato il recente passato. Una nuova compagine, con cui cambiare radicalmente l'Amministrazione e restituire, finalmente, al Paese quella credibilità e quella dignità che merita».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:509 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:740 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:696 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more