Pin It

14:46:58 CASAGIOVE. Continuiamo a registrare dalla stampa di continue tensioni nella maggioranza che è al governo della città. Tensioni che vengono alimentate sempre per dissapori da parte dello stesso gruppo consiliare, che criticano le condotte di altre componenti della maggioranza e del governo cittadino.

In realtà queste tensioni, invece di nascere per dialettiche interne alla stessa maggioranza, sono finalizzate ad ottenere una qualche poltrona in più o qualche delega di peso.

Insomma, assistiamo ad uno scontro di potere continuo, alla ricerca disperata di poltrone e poltroncine, che molto probabilmente porteranno a breve ad un altro rimpasto, anche mascherato con la ridistribuzione delle deleghe, che realizzerà la quarta giunta sotto la guida del Sindaco Corsale in nemmeno due anni, record assoluto che solo questa amministrazione poteva centrare ma sempre, secondo loro ci crediamo,  per il bene comune.

In realtà, invece del bene della città, si tratta di malgoverno. Non vediamo nessuna novità nel breve e nel medio termine. La redazione dello strumento urbanistico è fermo al palo, le opere pubbliche lo stesso. Basti pensare che gli interventi che si stanno attuando, come il rifacimento di alcune strade comunali, altro non è che l’attuazione di provvedimenti messi in essere dall’ex assessore  ai lavori pubblici D’Angelo che, oggi, a distanza di un anno, finalmente vedono la luce e qualcuno, impropriamente, se ne assume la paternità. Lo stesso dicasi per la scuola Rodari o per Palazzo Mauro di cui non si hanno più notizie dopo tanti proclami. Per non parlare della manutenzione del verde e delle scuole e, quella rara volta che vengono effettuati degli interventi, questi avvengono su sollecitudine di privati cittadini, articoli di giornali o dall’opposizione.

Insomma assistiamo ad un quadro politico e amministrativo che vive alla giornata, in assenza di qualsiasi programmazione e strategia, al netto del libro dei sogni del bilancio di previsione e, tra breve, ci troveremo ad approvare un bilancio consuntivo che servirà solo a far quadrare i conti senza aver nemmeno dato una benché minima soddisfazione al tanto proclamato interesse per il bene della città in termini di servizi sociali, rilancio economico e sviluppo del territorio.

Il gruppo di Casagiove nel Cuore non si presterà mai a questi giochi di potere, non dialogherà con nessuno che non sia alla vera opposizione, che ha deciso di entrare in maggioranza e al governo della città quando ha avuto l’opportunità di porre fine a quello che stiamo assistendo con la loro complicità, ribadiamo non per il bene della città ma solo per fame di potere. 

Questa la posizione netta e chiara del nostro gruppo, che ha dimostrato e dimostrerà di voler solo il bene della ns città condividendo proposte che soddisfino solo alcuni punti cogenti, urgenti e necessari per il vero bene della città, che estrometta doppiogiochisti e traffichini, e poltrone mettendo i cittadini in condizione di poter scegliere nel prossimo futuro un nuovo governo per il vero bene della città, esclusivamente tra le forze sane e giovani della città.

GRUPPO CONSILIARE CASAGIOVE NEL CUORE


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:268 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:502 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:479 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more