Pin It

CASAGIOVE. Ancora un po’ confusa la situazione all’interno del circolo Pd di Casagiove in vista delle comunali di fine aprile dopo la scissione interna di appena qualche mese fa.

La speranza è quella di ricomporre lo strappo tra il gruppo dei pittelliani di LabDem e quello della segreteria per correre tutti assieme e cercare di mantenere la guida della città. I Democrat, alla ricerca del candidato sindaco perfetto, lavorano sodo in vista delle elezioni per sostenere al meglio i candidati (tra i 4 e i 6) che dovrebbero inserire all’interno di una lista civica di centrosinistra. Sicuramente c’è l’ambizione a fare bene dopo l’ormai certo “addio” dell’attuale sindaco Elpidio Russo, che da tempo ha dichiarato di non essere interessato alla ricandidatura.

Tanti i nomi in questo momento sul tavolo, tutti autorevoli, tutti convinti di essere spendibili nella tornata di primavera.

C’è, innanzitutto il consigliere Giuseppe Ianniello, qualche apparizione con i 5 stelle, che si è sempre dichiarato renziano di ferro, che ambisce alla carica.

Pronto alla candidatura appare anche l’assessore all’Urbanistica Antonio Terraccia che, dopo essere stato tra i più attivi esponenti della giunta Russo, è pronto a guidare la coalizione. In casa centrosinistra, invece, non è ancora chiara la posizione dell’ex candidato alla Regione Roberto Corsale, rimasto fuori dalla corsa per Palazzo Santa Lucia dopo l’esclusione della lista De Luca presidente, che pure potrebbe essere tra i papabili.

Tra le poche (ma solide) certezze, la candidatura in lista di un esponente dei Giovani Democratici casagiovesi. Resta da sciogliere il nodo del candidato sindaco, tante idee ma pochi nomi.

Lontano, al momento, poi sembra l’accordo tra l’ex sindaco di Casagiove Giuseppe Vozza e il Partito democratico. Vozza potrebbe, comunque, intercettare una fetta del mondo Democrat legato a lui e alla sua esperienza politica. Dall’altra parte del campo, c’è da capire cosa farà l’ex sindaco Vincenzo Melone che, in questi giorni, è stato rimosso da commissario dell’Iacp da De Luca: scenderà in campo in prima persona, lancerà il figlio, farà da chioccia alla sua squadra. Anche da questa decisione dipenderanno molte scelte a Casagiove.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:321 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:551 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more