Pin It

13:40:07 MADDALONI. FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento

La blogger di iFood Michela Festa torna nella sua amata Campania sabato 26 maggio a partire dalle 19:00 presso lo Scavolini Store Caserta Sud per un gustoso appuntamento gratuito e aperto al pubblico. Tema dello show-cooking è il dolce, nello specifico i dessert al cucchiaio, speciali proprio per il periodo estivo. Freschi, monoporzione e veloci da realizzare, durante l’evento Michela coinvolgerà il pubblico nella creazione di deliziosi bicchierini con mousse di ricotta, fragole e biscotti per conquistare anche i più piccoli golosi. Dopo aver preso nota della ricetta, grandi e piccini potranno assaporarne il gusto con una degustazione.    

L’ospite speciale

Michela è appassionata di pasticceria e torte decorate sin da piccola, quando aiutava in cucina sua mamma e sua nonna. Da lì l’amore per i ricettari di famiglia, con cui creava veri e propri libri personalizzati di ricette ed esperimenti culinari. La passione per la cucina si unisce a quella per l’arte, la pittura e il disegno. Così già a 12 anni inizia a creare torte personalizzate per compleanni utilizzando la panna colorata e la sac a poche. A Londra si avvicina per la prima volta al Cake Design nelle vetrine delle bakery del centro città. Da allora è stato amore a prima vista fino a quando, con l’arrivo del Cake Design in Italia, nel 2010, decide di sperimentare e creare le sue prime torte in pasta di zucchero. L’anno successivo apre il blog Le Torte di Michy dedicato a ricette dolci e alle torte decorate, agli eventi e alle manifestazioni di food e Cake Design.

Il tema e la ricetta

La mousse di ricotta è un dessert veloce, semplice e versatile. A seconda della voglia e della fantasia, si può arricchire e aromatizzare. Michela Festa proporrà al pubblico una versione estiva, decorata con uno dei frutti più amati e di stagione: le fragole. Per dare un tocco in più e rendere questo dolce più accattivante anche per i più piccoli, una sbriciolata di biscotti al cacao tipici americani. Un peccato di gola che ogni tanto vale la pena concedersi senza rimorsi!

La location

Lo Scavolini Store Caserta Sud - situato in S.S.265 Km.26+500, 516 a Maddaloni- nasce dall'esperienza nel settore del design e dell’arredo della famiglia Petrillo. Uno staff professionale e altamente qualificato accoglierà il cliente, affiancandolo nella progettazione del proprio arredo sino all'assistenza post-vendita, proponendo le migliori soluzioni per la casa firmate Scavolini. Molti i plus offerti: rilievo misure, progettazione computerizzata, trasporto e montaggio, tutti compresi nel prezzo, e un comodo parcheggio. In esposizione alcune delle collezioni Scavolini più importanti, tra cui i modelli cucina Carattere, Diesel Social Kitchen, Qi, Favilla, Foodshelf, LiberaMente e Motus, le soluzioni per l’arredo bagno Qi, Aquo e Rivo e le proposte living, Motus, Madeleine, Evolution e Sax.

Scavolini Store Caserta Sud

SS 265 n°516, 81028 Maddaloni (CE)

Sabato 26 maggio – dalle 19:00 alle 20:30

Aperto al pubblico, ingresso gratuito


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:483 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:712 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:672 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more