Pin It

18:38:55 ALIFE. Una piazza Santa Caterina gremita di cittadini ha accolto, nel tardo pomeriggio di ieri, il candidato sindaco Maria Luisa Di Tommaso e l'intera lista Rinascita Alifana nella loro prima uscita pubblica. 

Di Tommaso ha presentato i 12 candidati al consiglio comunale che formano la sua squadra e che la affiancheranno nei prossimi 5 anni alla guida del Comune, quindi ha spiegato le motivazioni della sua decisione di candidarsi a sindaco:

"Ho accettato di impegnarmi in prima persona e di guidare questa meravigliosa lista unicamente per amore della città dove vivo da 25 anni e tutto l'anno con la mia famiglia, perché voglio che non solo i miei 3 figli ma, un domani, anche i miei nipoti possano restare ad Alife e crescere, vivere e realizzarsi professionalmente qui.

Sarò un Sindaco-cittadino, dedicherò molto tempo agli alifani perché è arrivato il momento di riscattare questa città. Abbiamo una cultura e una tradizione inferiori a nessuno, quindi basta con il chiacchiericcio e le polemiche: noi dobbiamo pensare solo a lavorare a testa bassa per il bene di Alife". 

Il candidato sindaco di Rinascita Alifana ha, poi, fissato le priorità programmatiche per la lista Rinascita Alifana:

"La prossima amministrazione comunale dovrà affrontare da subito alcune problematiche da risolvere senza attendere neanche un minuto in più. Noi dal giorno dopo l'elezione, andremo subito in Regione per risolvere l'emergenza idrica che attanaglia Alife che è la città dell'acqua. Non è concepibile restare troppo spesso senz'acqua e senza alcun preavviso per una rete obsoleta e fatiscente.

Analogamente, riqualificheremo le strade interne e rurali che sono impercorribili; ammoderneremo le scuole cittadine che vanno messe nella condizione di garantire massima sicurezza ai nostri figli; valorizzeremo adeguatamente i beni culturali, artistici, architettonici ed archeologici di cui è ricca Alife perché possa esserci vero turismo; infine, dovremo rilanciare la zona Asi dove ci sono importanti insediamenti produttivi e dove il Comune dovrà favorire le condizioni migliori per creare nuova occupazione in favore dei giovani alifani", ha concluso Di Tommaso. 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:439 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:676 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:636 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more