Pin It

           

18:22:27 Senatore Barbaro, come procede il processo di organizzazione della Lega in provincia di Caserta?

«Io sono l’unico riferimento eletto nella Lega a Caserta, così come ad Avellino e Benevento, e, certamente sto seguendo in prima persona la grande crescita che il progetto della Lega sta avendo in Terra di Lavoro. In questo momento dobbiamo trasformare il gruppo parlamentare della Lega in un partito politico. Da Roma in giù, infatti, sotto le insegne della Lega hanno corso coloro che ritenevano puntare su Salvini premier. Oggi, c’è bisogno di fare un tesseramento e di arrivare a congresso per la definizione di una segreteria. Prima delle elezioni politiche c’era un gruppo dirigente che ha deciso di dimettersi.

Nonostante tutto, abbiamo raccolto un successo strepitoso che ha portato alla mia elezione. Chiaramente non né merito né di altri se siamo riusciti a raggiungere questi numeri, ma solo del grande consenso che raccoglie la figura di Salvini».

In soldoni significa che non lascerete vita facile a chi vorrà concorrere alla guida del partito…

«Non ho detto questo. Oggi io sono l’unico eletto e ho intenzione di rispettare l’elettorato che mi ha votato. Il nostro è un movimento inclusivo: chiunque abbia voglia di lavorare per la sua crescita è il benvenuto. In questo week end organizzeremo ben venti gazebo per spiegare ai cittadini il contratto di governo che stiamo sottoscrivendo per dare una guida al Paese. All’organizzazione di questi gazebo hanno contribuito tanti militanti, tantissimi esponenti del mondo delle associazioni ai quali va il nostro ringraziamento e con i quali lavoreremo alla crescita del movimento. Questo significa che non ci sono posizioni precostituite, ma un partito aperto dove tutti possono dire la loro».

Da uomo di partito qual è lei, non pensa che il fatto di essere partiti dai temi anziché dagli uomini possa portare ad un nulla di fatto nella formazione del nuovo governo?

«Io credo molto negli uomini, ma penso anche che sia giusto tentare un approccio diverso rispetto alla risoluzione dei problemi. Il contratto che si sta scrivendo rappresenta sicuramente un riferimento importante dal quale partire e sul quale costruire il nuovo Paese».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:513 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:743 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:701 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more