Pin It

15:06:2415:06:28 Sono state presentate ufficialmente questa mattina le tre liste a sostegno di Paolo Bottigliero, candidato a sindaco di Trentola Ducenta. Le liste presentate sono tutte civiche: ‘Trentola Ducenta Terra Nostra’ con capolista Annamaria Di Caprio, ‘Rinascita’ con capolista ‘Violetta Maiolica’ e ‘Paolo Bottiligero sindaco’ con capolista Lorenzo Mottola.

“Si apre ufficialmente la campagna elettorale che può significare la svolta per Trentola Ducenta, paese che ha bisogno di un governo stabile che possa affrontare i problemi reali del paese” dice Paolo Bottigliero. Il paese, infatti, esce dal commissariamento in seguito allo scioglimento per infiltrazione camorristica, ecco perché nel processo di “cambiamento” espresso da Bottigliero e dalla sua squadra, c’è una “stella polare da seguire, ovvero il rispetto delle regole”. “Questo concetto non può essere derogato in alcun modo. Sarà questo il nostro modo di governare e di dirigere la macchina comunale. L’azione amministrazione – conclude Bottigliero – sarà sempre incentrata a favorire il benessere dei cittadini e delle fasce più deboli, per troppo tempo abbandonati a loro stessi”.

L’obiettivo del programma, sarà quello di dare organizzare in maniera democratica la macchina comunale, dando spazio esclusivamente al bene comune, senza alcun personalismo. I punti cardine saranno l’Ambiente, con la volontà di partecipare al programma Rifiuti Zero supportato da un’isola ecologica, oltre al rilancio dell’agricoltura attraverso i consorzi, e la lotta ai roghi.

Tanto spazio verrà dato alle Politiche Sociali con la volontà di costituire la consulta dei pensionati, organo consultivo che avrà il compito di dialogare con il consiglio comunale, il rilancio del progetto Garanzia Giovani e la costituzione del Forum dei giovani. A queste iniziative si aggiungerà la costituzione di un presidio fisso, in collaborazione con l’associazione Gocce di Vita, che con cadenza trimestrale si occuperà di effettuare gratuitamente visite di controllo per l’elettrocardiogramma, ecografia alla tiroide, alla prostata ed al seno.

In paese dove il traffico la fa da padrone, soprattutto negli orari di punti, fondamentale importanza assumono Viabilità e Trasporto. Uno degli obiettivi è quello di “dialogare con la Ctp per presentare le istanze dei cittadini che chiedono a gran voce il ripristino della linea T46, che collega Trentola Ducenta con i punti di interesse di Aversa”. Inoltre Bottigliero punta su un Piano Traffico a ‘misura di bambino’ in grado di snellire gli ingorghi.

 Lista Terra Nostra

  1. Annamaria Di Caprio
  2. Antonio Bamundo
  3. Rosaria Barbato
  4. Aurelio Costanzo
  5. Nicola D’Alessandro
  6. Pasquale D’Alterio
  7. Valentina Di Cresce
  8. Maria Di Cristofaro
  9. Vittorio Girasole
  10. Giuseppe Grassia
  11. Vincenzo Ianni
  12. Giuseppe Iorio
  13. Antonio Iuliano
  14. Ivan Morello
  15. Paolo Rondanini
  16. Angela Villano

Lista Rinascita

  1. Violetta Maiolica
  2. Giulia Coscione
  3. Maria Giuseppa Costanzo
  4. Mario Fabozzi
  5. Ilaria Girone
  6. Giuseppe Mare
  7. Giuseppe Midieceste
  8. Ferdinando Migliore
  9. Giuseppina Mottola
  10. Nicola Musto
  11. Luigi Oliva
  12. Gesualdo Panella
  13. Vincenzo Scaraglio
  14. Bartolomeo Severino
  15. Castrese Valboa
  16. Carolina Verde

Lista Bottigliero sindaco Insieme si cambia

  1. Lorenzo Mottola
  2. Giuseppina Barbato
  3. Luciano Cantone
  4. Maria Gaetana Capone
  5. Salvatore Casanova
  6. Domenico Dell’Aversana
  7. Antonio Di Costanzo
  8. Francesco falcone
  9. Nicola Faraldo
  10. Vincenza Griffo
  11. Moccia Nicola
  12. Pirozzi Giuseppina detta Giusy
  13. Adriana Riccio
  14. Alfredo Sagliocco
  15. Giuseppina Giuditta Santo
  16. Nicola Santoro


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:498 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:729 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:687 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more