Pin It

20:54:31 MADDALONI. Si è tenuto questa mattina presso la Fondazione Don Salvatore D’Angelo - Villaggio dei Ragazzi un tavolo tematico tra l’attuale Commissario Felicio De Luca, il candidato Sindaco di Alleanza Civica, Bruno Cortese ed alcune rappresentanze di spicco del mondo aziendale (e non) che hanno messo a disposizione la loro comprovata esperienza e capacità, fornendo proposte nuove per il Villaggio.

Tra i presenti, Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione “Con Il Sud”; Luigi Carrino, docente d’ingegneria presso l’Università Federico II; Fabrizio Monticelli, direttore della Monticelli IMAT; Vincenzo Nunziata, Direttore Generale della Proma Group; Lidia Barletta del CDA della Casa di Cura San Michele.

“Siamo orgogliosi e pienamente soddisfatti del contributo di idee e proposte formulate questa mattina. Mettere intorno allo stesso tavolo esperienze diverse accumunate dalla capacità e dalla volontà di risollevare le sorti della Fondazione, è un orgoglio personale ma soprattutto motivo di fiducia per quel che riguarda il futuro prossimo dell’opera di Don Salvatore D’Angelo – ha affermato Bruno Cortese – L’obiettivo consiste nel far ripartire il Villaggio dei Ragazzi attraverso una progettualità concreta, sostenibile ed innovativa. Questa struttura rappresenta e deve continuare a rappresentare ancor di più un polo di formazione imprescindibile dal quale poter rilanciare un pezzo importante della città e dare nuova linfa alle opportunità per i giovani. Ce lo chiedono le aziende che ricoprono un ruolo fondamentale di supporto per un’offerta formativa impostata  sulla valorizzazione degli allievi che passa attraverso le competenze acquisite  e soprattutto le nuove sfide che presto vedranno la città di Maddaloni protagonista con l’introduzione delle nuove tecnologie che ricoprono un ruolo sempre più centrale ed indispensabile in ogni azienda.”

Un contesto che però mette al centro del “Villaggio che verrà” le origini della Fondazione e la vocazione che il Suo fondatore, Don Salvatore, impostò come elemento principale della natura del Villaggio dei Ragazzi, ossia la questione sociale con l’eguaglianza sociale e l’opportunità che deve essere garantita a tutte le giovani menti, indipendentemente dalla possibilità economica affinché la meritocrazia, il talento e l’impegno possano prevalere per l’affermazione personale, scolastica e professionale.

“La Fondazione – prosegue il candidato Sindaco – deve essere di centrale importanza e non solo deve irrobustire la propria offerta formativa per integrare quelle che sono le richieste delle aziende ma soprattutto dare ai giovani un’opportunità anche in proiezione delle grandi trasformazioni che stanno investendo Maddaloni, e mi riferisco alle ZES ed ai grandi progetti che porteranno nuove richieste di manodopera dove la città e dunque la futura dirigenza amministrativa, deve necessariamente rispondere PRESENTE.”


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:312 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:543 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:516 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more