Pin It

09:42:04Per il secondo anno consecutivo le giovani calcettiste della Futsal Phoenix calcio a 5 femminile di Casal di Principe si aggiudicano il campionato regionale OPES.

Le fenici Casalesi battono in finale l’ASC Napoli ed alzano nuovamente la coppa della prima classificata.

Fortissima la gioia e la soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo che è il coronamento di una stagione calcistica straordinaria che ha visto impegnate con successo le giovani Fenici anche nel campionato di serie C2 FIGC e FICS.

Quella disputata ieri 6 Maggio 2018 alle 19:00 al centro sportivo “Trinity” di Parete (Ce) è stata una partita avvincente che ha visto in vantaggio per quasi l’intero primo tempo le Casalesi.

Per il resto della gara le fenici giocano in rimonta recuperando con grinta e pervicacia le giunoniche avversarie dell’ASC Napoli.

I tempi regolamentari finiscono in parità. Quattro le reti delle nostre Fenici (De Vivo, Romano, Zoppi, Romano) che ci hanno creduto fino alla fine, mostrando forza mentale e spirito di gruppo. Ai rigori le calcettiste della Futsal Phoenix non sbagliano un tiro, degna di nota anche la prestazione del primo difensore Maddalena Amodio che para un rigore.

Complimenti a tutte le calcettiste guidate dall’instancabile mister Gigino Corvino, al presidente Carmine Iaiunese, alla vicepresidente Melania Corvino, agli organizzatori del Campionato Regionale Opes e a tutte le squadre partecipanti per il bellissimo gioco.

Grazie ai nostri tifosi e sponsor fa sapere il capitano Enza Romano: “È a loro che dedichiamo questa vittoria. Senza il loro sostegno non avremmo mai potuto alzare nuovamente la coppa”.

Emozionata è anche la testimonianza della vicepresidente Melania Corvino, psicologa e psicoterapeuta che da tempo segue il gruppo, che dichiara: “la soddisfazione è per la vittoria sul campo ma la felicità più grande è per il lavoro sociale che la Futsal Phoenix compie quotidianamente, perché questa straordinaria realtà sportiva è espressione di un intero paese Casal di Principe desideroso di superare qualsiasi tipo di pregiudizio. Con questa umile realtà abbiamo trovato attraverso lo sport ed i giovani un’opportunità fondamentale per l’emancipazione e la crescita di ogni singola ragazza ed al contempo dell’intera società casalese”.

Anno dopo anno la Futsal Phoenix diventa sempre più una bella realtà a Casal di Principe ed in provincia di Caserta aggregando giovani provenienti da tutto il territorio di terra di lavoro.

Attilio Di Lorenzo


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:302 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:538 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:511 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more