Pin It

           

12:02:15 CASAPULLA. Il giorno dopo la bocciatura del bilancio di previsione e l'inevitabile scioglimento dell'amministrazione comunale di Casapulla, diretta dall'ormai ex sindaco Michele Sarogni, a Casapulla non si parla d'altro. 

Dopo l’accesso consiglio comunale di ieri sera, il capogruppo di 'Campania libera' Luigi Bosco, attraverso un post sul suo profilo social, esprime tutto il suo pensiero su quanto successo negli ultimi mesi in paese. 

«Chi tradisce paga...prima o poi.  Nel maggio del 2014 - scrive il consigliere regionale Bosco - in occasione delle elezioni amministrative locali, io e tanti altri amici siamo stati derubati "elettoralmente" e frodati "politicamente".

Sì proprio così. Era stato ordito un preciso piano (ignobile, aggiungo) che prevedeva l'estromissione dalla vita politica locale di chi come me (e tanti altri) aveva contribuito in maniera determinante al positivo risultato elettorale. Senza alcun motivo, anzi per il solo gusto di assecondare i desideri di chi ha da sempre sguazzato nel mettere liti tra famiglie, amici, uomini e donne. Queste persone, che tutto sono e devono essere fuorché politici, vanno allontanati dalla vita politica della nostra comunità. Senza ulteriori esitazioni.  

Non era giusto. Non era questo ciò che la cittadinanza casapullese avrebbe voluto. Non lo meritavamo.

Fortunatamente, nella giornata di ieri questo ignobile piano è stato sventato, dopo 18 lunghi mesi in cui siamo stati messi alle corde, a subire umiliazioni, mortificazioni e decisioni prese da altri, addirittura da candidati e sostenitori di liste opposte alla nostra nel 2014! Nulla di più assurdo.

Per fortuna il tempo è stato galantuomo ed ha restituito a chi ha tradito la consapevolezza che la gioia di un tradimento e' un sentimento effimero che dura il giusto spazio di un infantile blitz. Questo vale per Casapulla come anche per altri contesti.PUna cosa è certa, ossia che dopo ieri sera non ci sono vincitori ma solo vinti, più di tutte ad essere vinta è stata la speranza che quel gruppo di amici, giovani, professionisti e cittadini del 2014 avrebbe potuto dare anni di serenità e lustro alla nostra cittadina. IO avrei amministrato per anni ed anni assieme a questa squadra ma Sarogni e qualche altra forza oscura non lo hanno permesso, lasciando che liti ed ostilità avessero il sopravvento.Per quanto mi riguarda continuerò a servire la mia comunità nel mio ruolo di consigliere regionale come faccio dal 1 luglio 2015. Sarò per un po' lontano dalla vita politica locale, perché credo convintamente che dopo la brutta pagina scritta ieri la comunità casapullese abbia il #DOVERE ed il #DIRITTO di organizzarsi al di là dell'ormai trentennale dicotomia Bosco-Sarogni. Cosi' come verbalizzato in consiglio comunale, forniro' il mio contributo nelle forme che mi verranno richieste perché Casapulla è il mio paese e mai mi sottrarro' all'impegno sociale e politico in suo favore».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:317 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:548 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more