Pin It

CASAGIOVE. Parrocchia San Michele Arcangelo, mese di luglio. Sulla scia della tradizione popolare, la Realtà Laicale "San Vincenzo de' Paoli" in sinergia con i missionari vincenziani di Napoli ha organizzato e invita tutti a partecipare alla FEST' 'E SAN VICIENZ'.

Il "Viaggio nella memoria" è iniziato ieri alle 18.30 e proseguirà ogni giorno con momenti liturgici e riflessioni sull'Enciclica papale "Laudato sii" nella chiesetta dedicata al Santo vecchierello in piazza San Michele. La missione di San Vincenzo è in perfetta sintonia con Papa Francesco: amore preferenziale per gli ultimi. Il parroco, don Stefano Giaquinto esorta i devoti a vivere la festa popolare con spirito giusto: «Avviciniamoci al Sacramento della Misericordia, alle celebrazioni, agli eventi culturali e alla Processione con la pratica dell'Amore, confidando in Dio, agendo umilmente e in buona fede».

Il programma prevede dei cenacoli di preghiera nelle zone pastorali "VINCENZO NEI CORTILI", Fede, Cultura, Legalità, Arte, Musica. Sabato 4 dalle ore 18.30 l'immagine del Santo visiterà la zona Pastorale Appia Famiglia Vozza Antonio nei pressi di palazzo Offi. Mercoledì 8 alle ore 20.00 in via L. Castiello la Famiglia Menditto Pasquale apre le proprie porte per accogliere i fedeli in preghiera eucaristica, dopo seguirà un momento di gioia allietato dal gruppo musicale Gianni e Johnny e dall'estemporanea di pittura di Antimo Bencivenga. Venerdì 10 ore 20.00 in via Torino, Famiglia De Nunzio Antonio si celebrerà l'Eucarestia, seguita dalla testimonianza di Antonio Diana che illustrerà il percorso e gli scopi della Fondazione Mario Diana, vittima di camorra, Peppe Bencivenga animerà musicalmente la serata. Sabato 11 ore 20.00 l'Oratorio Giovanile trasformerà la zona antistante la chiesa in una piazza di colori con giochi, laboratori, truccabambini, canti, balli dedicato ai bimbi. Domenica 12 ore 20.30 in piazza Platano ritorna la Sagra della Pettul 'e fasul alla sua XX Edizione, in collaborazione con il ristorante "LE QUATTRO FONTANE", animazione musicale di Linda Petriccione. Lunedì 13 ore 20.30 presso il condominio "La veduta" in via della Costituzione il prof. Luigi Granatello presenterà il libro "All'ombra della Reggia", passeggiata nella storia e nella cultura di Casagiove, animazione musicale con Linda Petriccione. Martedì 14 pre 20.00 in via Jovara palazzo Menditto, dopo la Celebrazione Eucaristica sarà proiettato il film sulla figura del Santo "Monsieur Vincent".

Dal 10 luglio padre Giuseppe Scarpitta, Missionario Vincenziano sarà presente nella comunità parrocchiale. Mercoledì 15 luglio ai fedeli sarà proposta una Giornata della Misericordia con disponibilità per le confessioni fino a tarda sera. Durante il TRIDUO (nei gg. 16-17-18 luglio) si effettueranno visite alle famiglie per la Comunione agli anziani e agli ammalati. Il 16 alle ore 19.00 è prevista una Concelebrazione Eucaristica, presieduta da Mons. Don Carlo Di Carluccio che festeggerà il 50° Anniversario di Sacerdozio. Grande emozione e commozione per tutta la comunità che ringrazia vivamente la Realtà Laicale, il parroco e gli Accollatori che renderanno la festa più attraente nei giorni seguenti attraverso la Serata di Evangelizzazione “In Un Solo Abbraccio” con la partecipazione della corale parrocchiale, venerdì 17. Sabato 18 alle ore 19.00 la Banda Città di Casagiove e la città accoglierà festante la visita ufficiale del Superiore Generale dei Vincenziani p. George Gregory Gay, XXIV Successore di S. Vincenzo de’ Paoli. Lo spirito di ciascuno avrà occasione di bere alla Fonte della Vita che è Cristo Risorto durante la Notte Bianca con Adorazione notturna e disponibilità di confessioni. Processione del Santo, sagre, serate danzanti, concerti e spettacoli come lo Show “SPANNIT’ A VOCE! Questa sera c’è MADE IN SUD” non mancheranno nei giorni a venire.Tutti coloro che amano e ricercano un senso alla propria vita sono attesi con gioia.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:325 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:554 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:525 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more