Pin It

           

16:51:41 SAN TAMMARO. Nel programma elettorale della lista Le Rondini, che si presenterà il prossimo 10 giugno per il rinnovo del Consiglio comunale, l’attenzione alla sicurezza dei cittadini è un punto cardine soprattutto per il candidato a sindaco Ernesto Stellato.

Infatti, a seguito degli spiacevoli episodi di microcriminalità, che si sono verificati nel Comune di San Tammaro, soprattutto in alcune periferie, già l'Amministrazione uscente ha già provveduto all'installazione di impianti di videosorveglianza.

“Ma non basta – come ha dichiarato il candidato a sindaco Ernesto Stellato - nostro compito sarà quello di implementare ancora di più il controllo con nuovi impianti di telecamere per meglio garantire la sicurezza dei cittadini”. Sicurezza che resta una priorità per l’esecutivo locale e che continuerà ad esserlo anche per lo schieramento che Stellato guiderà nella prossima tornata elettorale. Molti, infatti, sono stati gli interventi in tal senso: dal contrasto alla microcriminalità alla lotta contro la prostituzione in collaborazione con i carabinieri del Comando dei Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere. Nel programma inoltre si evince che le aree di intervento sono la prevenzione e il contrasto ai furti, alle rapine, allo spaccio delle sostanze stupefacenti, al gioco d’azzardo, alla criminalità economica; le azioni per promuovere congiuntamente progetti per l’integrazione degli immigrati, la tutela delle fasce deboli. Il piano prevede il reinserimento sociale e lavorativo per le alcune categorie deboli; la prevenzione dei fenomeni di devianza giovanile; la ricerca di strumenti di collaborazione sinergica, atti anche al coinvolgimento di altri attori istituzionali, per dare assistenza ai minori vittima di reato; l’azione di contrasto alla violenza alle donne.

“Il nostro programma – dichiara Stellato – è risultato di un impegno basato su uno studio approfondito di nuove tematiche in materia di sicurezza dovute ai cambiamenti socio-culturali che in questi anni hanno interessato anche il nostro Comune. Vedi l’aumentata affluenza nelle aree cittadine deputate a luogo di incontro e alla socializzazione, al vandalismo, alle baby gang, al decoro urbano, inteso come cura della città ma, anche da un utilizzo della città stessa nel rispetto delle regole e del bisogno inalienabile di tranquillità e sicurezza. Quindi si deve intervenire su due fronti: uno più incentrato sui temi dell’ordine pubblico, l’altro sulla prevenzione”.

Altri punti importanti del programma elettorale della Lista Le Rondini restano: l’attività d’informazione dei cittadini in tema di sicurezza urbana, la Polizia Municipale, vigilanza effettuati nei plessi scolastici, servizi di polizia stradale, servizi di rilevamento degli incidenti stradali, servizi di vigilanza e controllo sulle attività commerciali, servizi di vigilanza e controllo, in orario diurno e notturno, su esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande, incontri nelle scuole, servizi di vigilanza e controllo, in particolare nel centro storico, finalizzati a contrastare il fenomeno dell’abbandono di rifiuti urbani. Servizi Culturali e Sociali, attività di ascolto e orientamento dei cittadini, attivazione delle reti dei servizi ai fini della realizzazione di percorsi personalizzati di inclusione sociale e socio-lavorativa per persone in situazione di disagio sociale e devianza.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:433 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:669 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:629 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more