Pin It

           

16:56:19 MADDALONI. Si è tenuto un incontro tra il Sindaco uscente Andrea de Filippo, candidato alle prossime elezioni amministrative e l’ex candidato a sindaco Luigi Bove.

Entrambi coadiuvati da una delegazione di “Maddaloni nel Cuore” e “Cambiamo Insieme- Patto per Maddaloni”. Nel corso dell’incontro si sono affrontati i temi cittadini salienti e si è sancita un’alleanza politico – programmatica per le imminenti elezioni amministrative che vedranno Andrea de Filippo quale candidato a sindaco. Quindi si è partiti dal principio secondo il quale “per il bene della Città di Maddaloni, è necessario superare le differenze e raggiungere un’ intesa programmatica e alla luce del sole, per mettere fine all’ esperienza negativa – soprattutto quella attuale- della stagione commissariale e assegnare alla Città, tramite il voto democratico, un governo stabile e il più forte possibile per cercare di risollevare le sorti di Maddaloni che oramai langue da tempo. A tal proposti per tentare di creare un governo cittadino che possa comprendere le migliori energie e professionalità della Città, pur provenendo da varie esperienze e storie cosi come era emerso all’ indomani della vittoria di Andrea de Filippo al turno di ballottaggio della scorsa tornata elettorale e alla quale aveva già dato assenso, l’allora candidato a sindaco Luigi Bove e il Movimento Civico da egli guidato. Quindi si è deciso di convenire sulla necessità di far ripartire la Città di Maddaloni e per evitare un’ ulteriore parcellizzazione e frammentazione del quadro politico locale, il Movimento “Cambiamo Insieme “ ritiene di dover concorrere, con una propria lista ed in un quadro di lealtà e pari dignità, al sostegno della candidatura a sindaco di Andrea de Filippo.

L’ intesa verte sulla necessità di affrontare con determinazione le principali emergenze che attanagliano la comunità maddalonese e vale a dire: ridare dignità al Corpo di Polizia Municipale e mettere in atto una forte politica della sicurezza urbana e del cittadino; coinvolgere la cittadinanza tutta e le associazioni di categoria e quelle produttive sull’ iter del Piano Urbanistico Comunale, attuando concretamente e realmente il principio di trasparenza; investire sul versante del decoro urbano e della sicurezza stradale; dare alla Città di Maddaloni anche una vocazione ( tra le altre) di tipo culturale , cercando di attirare più investimenti possibili da parte di Enti sovracomunali per i numerosi monumenti storici e architettonici di cui siamo “provvisti”. Investire energie e risorse umane nella lotta al deposito abusivo ed incontrollato dei rifiuti; attuare una politica seria e determinata per il rilancio della struttura dell’ Ospedale Civile di Maddaloni ; attuare un periodo di verifica trasparente sulle vertenze storiche con le Ferrovie dello Stato ; risolvere definitivamente la questione della nuova Casa Comunale.

Maddaloni lì 27/03/2018                                                             Andrea de Filippo – Luigi Bove


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:326 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:555 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:526 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more